Risoluzione action cam

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Peppe89248

Biker novus
12/5/20
7
1
0
21
Messina
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma
Ciao a tutti, volevo fare qualche video in mtb su sterrato con la mia action cam. Guardando le risoluzioni ho visto che le più fattibili sembrano o 1080p 60fps oppure 720p 120fps. Considerando di fare qualche strada abbastanza dissestata, voi che qualità mi consigliate?
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Ciao a tutti, volevo fare qualche video in mtb su sterrato con la mia action cam. Guardando le risoluzioni ho visto che le più fattibili sembrano o 1080p 60fps oppure 720p 120fps. Considerando di fare qualche strada abbastanza dissestata, voi che qualità mi consigliate?
Per editing full speed 1080p 60fps. Se vuoi invece dei bei slow motion 720p 120fps, così rallentando x8 avresti 15fps... naturalmente sacrificando la definizione. Comunque l’aspetto più importante per la qualità dei video sportivi è la stabilizzazione. Una ripresa per quanto definita e fluida se non stabilizzata sarà sempre scarsa se non addirittura fastidiosa
 
  • Mi piace
Reactions: Peppe89248

amadvance

Biker superis
7/2/16
428
309
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Se vuoi uppare su youtube, meglio usare 1440. Con questa risoluzione youtube encoda in VP9 con una migliore qualità (a tutte le risoluzioni), e non c'è più l'effetto a quadretti della compressione AVC. La compressione usata la vedi in "Stats per Nerds".

Inoltre su youtube, i 60 fps mi paiono inutili. Ti esce solo il file più grosso.

Un esempio è questo:
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo