Riserva di Decima Malafede

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Ciao a tutti,

dalla scorsa primavera abbiamo iniziato ad esplorare questa splendida zona a pochi km da roma sud. Sarebbe l' area rurale che si estende tra pontina (altezza spinaceto) trigoria e pomezia. Siamo un gruppo di 5/6 persone e cerchiamo nuovi adepti di zona.

Se qualcuno è interessato può rispondere qui sul forum.

Ciao, io sto all'Infernetto.
Sarei interessato in quanto non ho mai pedalato in quella zona e avevo una mezza idea di farlo prima o poi.
Livello allenamento mediocre. Fammi sapere.
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Io sto all'EUR, e qualche anno fa ho fatto diversi giri in questa riserva, purtroppo in alcuni casi movimentati da cani maremmani molto "attivi". Per questo mi associo alla domanda posta da Veliger: com'è ora la situazione?
Tornerei volentieri a girare da quelle parti!
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,

i maremmani sono sempre un problema... ma con i miei abbiamo trovato dei percorsi che passano lontano dalle fattorie e riusciamo ad evitarli.

Tenetevi aggiornati sul forum che dopo pasqua organizziamo.
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Ciao,

in questo posso dirvi che siamo abbastanza esperti e sappiamo dove ci sono i cani "giocherelloni" e quelli più incazzati... ovviamente i secondi sono il primo a premere per evitarli. Il punto di partenza è sempre dalla "sielte" su via di casal di perna. Di li ci inoltriamo in aperta campaga e vi assicuro che, dalle orme che si trovano, c'è più pericolo cinghiali che maremmani!!! :smile:
 

Veliger

Biker popularis
24/11/14
74
0
0
Roma
Visita sito
Ciao,

in questo posso dirvi che siamo abbastanza esperti e sappiamo dove ci sono i cani "giocherelloni" e quelli più incazzati... ovviamente i secondi sono il primo a premere per evitarli. Il punto di partenza è sempre dalla "sielte" su via di casal di perna. Di li ci inoltriamo in aperta campaga e vi assicuro che, dalle orme che si trovano, c'è più pericolo cinghiali che maremmani!!! :smile:
Dai Manolo, il posto è davvero bello e tornerei volentieri a fare un giro. Fai un fischio quando andate :i-want-t:

V
 

fabio29er

Biker popularis
29/10/15
49
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti. Abito da poco a Fonte Laurentina e mi piacerebbe molto esplorare la riserva.
Mi aggregherei con molto piacere. Disponibile sia il sabato che la domenica.
 

canyonista

Biker novus
21/5/11
44
1
0
Roma
Visita sito
Ciao, ho sentito parlare più volte della zona...ma non ci sono mai stato. Mi unirei volentieri ad un gruppetto di biker per conoscere il posto. Livello allenamento medio zona Roma sud e preferenza uscita al sabato mattina. Bici front o full ��?
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
io abito in roma est, non sto distante da li, mi piacerebbe farci qualche giro. se organiziamo mi aggrego con voi. disponibilita sempre sabato e domenica:celopiùg:
 

drago60

Biker novus
16/6/15
32
12
0
Ardea
Visita sito
Di percorsi all'interno della tenuta ce ne sono diversi, io l'ho battuta a tappeto e c'è davvero da sbizzarrirsi, c'è la variante dell'ex poligono con la salita della torre, e con la salita del piattello, ci sono i sabbioni il passaggio vicino a i laghetti......l'attraversamento del bosco delle viole.... se poi vi registrate su strava ci sono anche i segmenti per effettuare dei test con tanto di classifica di tutte le persone che sono registrate..... questo è un esempio https://www.strava.com/activities/506341137/segments/12162549692 sinceramente io entro spesso e i cani poche volte mi hanno rotto i zibidei l'unica rottura di palle che quando passi vicino la fattoria è pieno di escrementi di pecora.....
 

Classifica mensile dislivello positivo