Rise manubrio alto o basso?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
:prost: 888 rc3 2008 con attacco integrato e monto un manubrio azonic ultra cross da 71 cm

Com'è come combinazione? pregi e difetti
guarda, la cosa è molto soggettiva ma io all' inizio usavo un attacco alto e un manubrio da 720x50mm di rise e mi sembrava ottimo, adesso attacco integrato su 888, manubrio da 740x18 e me lo sentivo stretto, ho sfilato le manopole e le ho portate a 760, all' inizio ottimo, ma ora comincio di nuovo a sentirmelo stretto....missà che a furia di dargli finirò con un 800 flat..:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

comunque dipende anche dallo stile di guida, a mepiace la bike piantata e stabile più che una grande agilità, quindi mi trovo bene con i manubrioni spianati
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.056
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
:prost: 888 rc3 2008 con attacco integrato e monto un manubrio azonic ultra cross da 71 cm

Com'è come combinazione? pregi e difetti

hai montato un bel maubrio, ma hai provato con un manubrio più flat???

tipo questi

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=9779[/URL]

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=31135[/URL]

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=31131[/URL]

lunghezza sempre 71 per 31.8
 

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
1.104
0
0
52
ITALIA-sicilia
Visita sito
guarda, la cosa è molto soggettiva ma io all' inizio usavo un attacco alto e un manubrio da 720x50mm di rise e mi sembrava ottimo, adesso attacco integrato su 888, manubrio da 740x18 e me lo sentivo stretto, ho sfilato le manopole e le ho portate a 760, all' inizio ottimo, ma ora comincio di nuovo a sentirmelo stretto....missà che a furia di dargli finirò con un 800 flat..:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

comunque dipende anche dallo stile di guida, a mepiace la bike piantata e stabile più che una grande agilità, quindi mi trovo bene con i manubrioni spianati


Quindi più il rise è basso più la bici è stabile?

Stavo pensando di prendere uno di questi con 30mm di rise

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=31080[/URL]
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.056
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
guarda, la cosa è molto soggettiva ma io all' inizio usavo un attacco alto e un manubrio da 720x50mm di rise e mi sembrava ottimo, adesso attacco integrato su 888, manubrio da 740x18 e me lo sentivo stretto, ho sfilato le manopole e le ho portate a 760, all' inizio ottimo, ma ora comincio di nuovo a sentirmelo stretto....missà che a furia di dargli finirò con un 800 flat..:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

comunque dipende anche dallo stile di guida, a mepiace la bike piantata e stabile più che una grande agilità, quindi mi trovo bene con i manubrioni spianati

pure io ma spinare le manopole non è molto sicuro, io sono passato da un 680 ad un 710, solo benefici
 

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
1.104
0
0
52
ITALIA-sicilia
Visita sito
stretti??? ma sono sempre 71 come il tuo, in cosa ti trovi male di preciso???

si ma anche questo che ho lo sento un pò stretto,sento che basterebbero un paio di cm per lato per sentirmi più comodo con l'apertura delle braccia,ma non ho ben capito la differenza che c'è tra un rise alto da uno basso,più alto = più agilità? più basso più stabilità? :nunsacci:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.056
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
si ma anche questo che ho lo sento un pò stretto,sento che basterebbero un paio di cm per lato per sentirmi più comodo con l'apertura delle braccia,ma non ho ben capito la differenza che c'è tra un rise alto da uno basso,più alto = più agilità? più basso più stabilità? :nunsacci:

più alto agilità, più basso stabilità
 

BikeStyle

Aziende
24/10/07
594
-5
0
Southtyrol
Visita sito
Le phiege Spank inoltre anche se le tagli fino al limite indicato hanno ancora i punti esterni del manubrio rinforzati internamente per garantire la robustezza e la tenuta in caso di un crash.

Arrivano anche le phiege spike da 5 e 15° a dicembre.
ed inoltre anche i attacchi manubri Spike diretti per boxxer e MZ.....
 

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
1.104
0
0
52
ITALIA-sicilia
Visita sito
Le phiege Spank inoltre anche se le tagli fino al limite indicato hanno ancora i punti esterni del manubrio rinforzati internamente per garantire la robustezza e la tenuta in caso di un crash.

Arrivano anche le phiege spike da 5 e 15° a dicembre.
ed inoltre anche i attacchi manubri Spike diretti per boxxer e MZ.....

l'ho comprato ed è larghissimo :-) lo provo,in caso lo taglio 2 cm :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo