Rise fatbar hardtail

MrMagnumLee

Biker novus
20/8/22
16
1
0
37
Lucca
Visita sito
Bike
Bmx assemblata/giant reign
Ciao a tutti, possiedo una ferrum bikes NVHT che già di suo monta una forcella con 180 max di escursione, ma ho chiesto volutamente di farmi rinforzare il telaio per poterci montare sopra una fox 40, e devo dire si guida molto bene in discesa, in salita ovviamente si sente un po’ la fatica, ma nulla di trascendentale.
Attualmente monta un fatbar 35 800mm 10 rise, per compensare la lunghezza della forcella in salita. Cosa ne pensate di questo setup? Fra un rise 10 e un 40 pensate possa cambiare molto? Sarei curioso di provarlo per migliorare ulteriormente la discesa, ma temo poi per la salita di azzardare troppo, quei 30mm che magari ti sfondano…

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.778
2.178
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Non sono specificate le geometrie sul loro sito

mi pare che stai già andando troppo oltre su una ht

140-150 di solito bastano

per quanto riguarda il rise bisogna vedere lo stack
Ti troveresti in piedi e sicuramente in salita avresti difficoltà a tenere giù l’anteriore

in discesa faresti fatica a caricare il peso anteriore con perdita di grip

secondo me se si sta nei range consigliati dai costruttori è meglio

• Mi piace
Reactions: freesby

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.237
4.861
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ciao a tutti, possiedo una ferrum bikes NVHT che già di suo monta una forcella con 180 max di escursione, ma ho chiesto volutamente di farmi rinforzare il telaio per poterci montare sopra una fox 40, e devo dire si guida molto bene in discesa, in salita ovviamente si sente un po’ la fatica, ma nulla di trascendentale.
Attualmente monta un fatbar 35 800mm 10 rise, per compensare la lunghezza della forcella in salita. Cosa ne pensate di questo setup? Fra un rise 10 e un 40 pensate possa cambiare molto? Sarei curioso di provarlo per migliorare ulteriormente la discesa, ma temo poi per la salita di azzardare troppo, quei 30mm che magari ti sfondano…

Ciao! Che mezzo! Non conoscevo quel brand.
Raggiungici qua:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.237
4.861
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Non sono specificate le geometrie sul loro sito

mi pare che stai già andando troppo oltre su una ht

140-150 di solito bastano

per quanto riguarda il rise bisogna vedere lo stack
Ti troveresti in piedi e sicuramente in salita avresti difficoltà a tenere giù l’anteriore

in discesa faresti fatica a caricare il peso anteriore con perdita di grip

secondo me se si sta nei range consigliati dai costruttori è meglio

Il costruttore, nella pagina del telaio, come forcella propone le DVO da 160 a 180, sia in 29" che in 27.5"

Mogul

biker vecchius
24/2/24
548
365
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Il costruttore, nella pagina del telaio, come forcella propone le DVO da 160 a 180, sia in 29" che in 27.5"

Propone quell' escursione ma non propone il telaio :smile:

Io vedo che le geometrie le devi decidere tu non c'è un telaio di base
Comunque ferrum è un nome adatto ma sarebbe stato meglio cancellum:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: MrMagnumLee

Fintotonto

I rettilinei sono linee che unisco due curve.
31/5/24
54
74
0
62
ROMA
Visita sito
Bike
DMR/NSBIKE/SANTACRUZ/CANYON/BANSHEE/TRIBAN
Ciao LEE io guido solo front premetto che le mie sono OLDSCHOOL 26’ ora ho solo il DMR in single speed con TOTEM che uso anche in DIRT FINO A 2 anni fa’ avevo un BANSHEE MORPHINE con boxxer air detto questo, se alzi il rise sicuramente ti troverai meglio sul ripido lento, ma come ha gia detto qualcuno perderai sul veloce sia in curva che su scassato veloce stando piu in “alto” il posteriore sbacchettera’ ancora di piu’,questa e’ la mia esperienza, poi sicuramente le nuove geometrie 29’ e 27’5 permetteranno piu’ settaggi.
Per quanto riguarda la salita non posso aiutarti io faccio “ spingitore” faccio solo discesa.
Terrei due assetti
Uno con monopiastra e rise piu alto per trail tecnici
Ed uno con doppia e rise basso per trail veloci e PARK

GRAN BELLA BIGA

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo