• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Riscoperta della ...

  • Creatore Discussione bob
  • Data di inizio

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
...FRONT

Le circostanze (mancanza delle pastiglie dei freni ant e post) sono state tali da farmi rimettere in sella alla mia "vecchia" front che pensavo di aver oramai passato in maniera irreversibile alla mia signora.

Ho riscoperto il piacere della guida tecnica, della totale efficienza della pedalata... ed il mal di schiena!

La dove con la full passavo con rapporto agile ad elevata frequenza "macinando" di tutto sotto le ruote, con la front vado attento e preciso con grande attenzione per traiettoria ed ostacoli; questa condizione è per me tale da ricevere una maggiore soddisfazione nel passare dai punti "difficili"...

E poi che dire dell'efficienza della pedalata... per uno come me che ha "poco da dare" sui pedali la differenza si sente!

Unica nota dolente, anche nel senso letterario, è la schiena!

Vabbè non si può avere tutto...

Mi sa tanto che non aspetterò di avere la full ferma per riprendere la front!!! :-?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Per non avere il tuo problema, mi sono fatto anche il muletto full e la mia schiena non ha ancora finito di ringraziarmi.
Probabilmente ci sono sensazioni e modo di guidare diverse che possono dare soddisfazione ma la comodità non ha eguali.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
RS ha scritto:
L'ho sempre detto, bisognerebbe avere due o tre bici nel box!

.......infatti :-? Oggi ho ripreso la front dopo un pò di tempo , in salita
sembra di volare....in discesa si riprovano sensazioni antiche. La guida
è per forza + attenta e più fisica , quasi + divertente perchè senti
veramente il terreno....
....purtroppo lo sente anche la mia schiena !!
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Io scelgo la front o la full in base al percorso e la compagnia, comunque non ho mai smesso la front, soprattutto perche i percorsi vicino a casa non necessitano di una full, ma quando vado sulla vere montagne, con la full me la godo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo