Riscone, Plan de Corones ed il... tedesco !!

Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
Buon pomeriggio a tutti,
la prossima settimana torno in Trentino - Alto Adige (precisamente a Perca) dopo che qualche anno fa son stato nell'incantevole Andalo-Molveno :medita: .
Quest'anno poi mi porto la bici ed anche la moglie vuole che porti anche la sua in modo da fare qualche pista ciclabile e magari un sentiero non impegnativo.
Avrei intenzione di portare la bici in cima a Plan de Corones con la funivia e dopo aver scorrazzato un po' tornare a valle per sentiero (no roba tipo downhill !).
Dalla cartina interattiva vedo un sentiero che se chiama Radweg n°1, ci clicco e compare una descrzione in tedesco, di cui non comprendo una cippa...:nunsacci:

Chi mi aiuta?

Grazie,
Canister.

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
mah, non riesco a capire l'utilità di quella cartina. Comunque se guardi sul mio sito trovi la descrizione dei sentieri che scendono dal plan e anche altri giri intorno o-o

sherpamg

Biker popularis
16/9/09
86
0
0
Bressanone
Visita sito
Buon pomeriggio a tutti,
la prossima settimana torno in Trentino - Alto Adige (precisamente a Perca) dopo che qualche anno fa son stato nell'incantevole Andalo-Molveno :medita: .
Quest'anno poi mi porto la bici ed anche la moglie vuole che porti anche la sua in modo da fare qualche pista ciclabile e magari un sentiero non impegnativo.
Avrei intenzione di portare la bici in cima a Plan de Corones con la funivia e dopo aver scorrazzato un po' tornare a valle per sentiero (no roba tipo downhill !).
Dalla cartina interattiva vedo un sentiero che se chiama Radweg n°1, ci clicco e compare una descrzione in tedesco, di cui non comprendo una cippa...:nunsacci:

Chi mi aiuta?

Grazie,
Canister.

:nunsacci:non capisco come certa gente si inventa i siti..sembra facile ma é piú confusionario che d'aiuto..mah..comunque ho guardato la cartina interattiva e cliccando si apre solo una breve descrizione del tragitto ciclabile nr. 1, cioé da Riscone al Korer, al Plan e di nuovo a Riscone, non un granché.
In ogni modo fidati del nonnocarb, che le sue uscite le descrive ben bene..poi c'é anche una pedalata tranquilla, partendo da Riscone verso Maria Saalen, S.Vigilio di Marebbe e Plan...fattibile chiaramente all'inverso su sterrato senza discese strabiglianti.:i-want-t:

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Io sono a Falzes fino a Ferragosto, sarà la 100.a volta per me da queste parti, e quindi... sono quasi di casa!

Sul Plan sarò andato 5/6 volte; la discesa verso Riscone è abbastanza semplice se fatta sulla carrareccia principale (c'è una variante leggermente più ripida che passa per la Herzlalm, e che si ricongiunge giù vicino alla segheria di Riscone).

Se vuoi, il mio cell. è nel profilo. Anch'io sono qui con consorte, che non può fare cose molto impegnative.

Però sul Plan si va in bici, che diamine! (per soli uomini, of course...:smile:)

La strada più semplice, per modo di dire, è salire al Furcia su asfalto da Olang/Valdaora, e poi fare i 5 km circa che hanno utilizzato anche un paio di volte come cronoscalata al Giro d'Italia. Nell'erta finale c'è qualche metro al 28%....
Invece salire da Riscone, con entrambe le strade della discesa descritta prima, oppure da altre strade (es. Frena, vicino a S.Vigilio), è ancor più stramazzevole...

Se vuoi altre info, telefonami!

Ciao

Lorenzo

Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
:nunsacci:non capisco come certa gente si inventa i siti..sembra facile ma é piú confusionario che d'aiuto..mah..comunque ho guardato la cartina interattiva e cliccando si apre solo una breve descrizione del tragitto ciclabile nr. 1, cioé da Riscone al Korer, al Plan e di nuovo a Riscone, non un granché.

In effetti dice tutto ... e niente ;-)

Considerando anche il fatto che è poco bilingue.

Ciao,
Canister.

Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
Io sono a Falzes fino a Ferragosto, sarà la 100.a volta per me da queste parti, e quindi... sono quasi di casa!

Sono un tipotranquillo e non vado certo a cercar rogne su disceseda DH puro, maun paio di saltini (soprattutto compatibile con la mia front) me li faccio volentieri.
Quindi credo proprio che approfitterò della tua disponibilità ed esperienza.

La moglie la porterò a passeggio sulle ciclabili & co. tipo al lago di Valdaora e paesi limitrofi, magari imbrcando le bici sui treni se fosse il caso. Anche perchè la sua MTB è irrecuperabile ed al momento ha una city ike con ruote da 28" x 1"...

Ci scambiamo allora i n° via MP.

Ciao omonimo :-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo