risalite

pesce1356

Biker novus
25/7/06
13
0
0
68
genova
Visita sito
Bike
Moustache race 9
volevo informarvi che, assieme ad un mio amico entrambi stanchi di essere quasi sempre scartati dalle navette di finale a causa dei nostri impegni di lavoro che non ci permettono di prenotare con largo anticipo,abbiamo acquistato un fuoristrada da 7 posti a sedere corredato di carrello da 9 bighe!!!!!
ora cerchiamo amici che magari nelle stesse nostre condizioni ci facciano compagnia e ci aiutino a "recuperare"le spese.
siamo operativi nel finalese(melogno) e nel monregalese, quindi si va' tutto l'anno.
inoltre siamo disposti ad affittare anche il tutto a compagnie "serie" che abbiano cura dei mezzi.(chi rompe paga)
per informazioni telefonate allo:3342449012 scrivete a [email protected].

ciao paolo

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
:nunsacci: Non sò se Silvia di finale freeride è contenta di questa iniziativa..:fatti-so: :discuss: . Vabè dai, vorrà dire che vi chiamo per il beigua che quà c'è veramente bisogno di una navetta :mrgreen:

pesce1356

Biker novus
25/7/06
13
0
0
68
genova
Visita sito
Bike
Moustache race 9
si,basta mettersi daccordo.io vivo a genova ed il mio amico a mondovi'.il fuoristrada e' a mondovi' ma posso portarlo in giu' io,costera' un po' di piu' di gasolio pero' andrete dove volete! ciao!

pesce1356

Biker novus
25/7/06
13
0
0
68
genova
Visita sito
Bike
Moustache race 9
silvia e' un amica e non le vogliamo fare concorrenza.semplicemente pensiamo che capiti anche ad altri di non riuscire a prenotare a lungo termine per impegni di lavoro od altro, e quindi doversi arrangiare in qualche modo. noi sono due anni che "roviniamo" la nostra auto.inoltre come abbiamo scritto finale non e' che uno spot tra i tanti che esistono:beigua,s.remo,alture di genova,prato nevoso,lurisia,frabosa,langhe,monregalese,rossana ecc.ecc.
inoltre potete affittarlo ed andare con la vostra compagnia dove volete.
ripeto non vogliamo fare torti a nessuno,e' solo un'opportunita' in piu'.

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
mah... e se qualcuno va dove non deve andare? Suscitando ire di persone che possono poi mettere i bastoni tra le ruote? ... molto scettica a riguardo, specie sul noleggio...

L'osservazione è giusta, però, secondo me, vista la tua firma, non è del tutto disinteressata:????:

Da quel che mi sembra di capire, l'amico ha un mezzo che affitterebbe per ridurre i costi di gestione, poi dove e come sono problemi di chi lo affitta, che differenza c'è se io salgo sul Beigua con la mia auto o col furgone a noleggio?
Comunque, ovunque stanno nascendo problemi dovuti alle risalite "veloci" e conseguenti passaggi moltiplicati, basta fare un giro sul Forum per avere un quadro, sarebbe doveroso da parte degli "addetti" ai lavori e dei "locals" che curano i sentieri o li usano prenderne atto e stabilire eventuali misure, per evitare drastici irrigidimenti da parte dei proprietari, delle autorità ed altri soggetti.

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
silvia e' un amica e non le vogliamo fare concorrenza.semplicemente pensiamo che capiti anche ad altri di non riuscire a prenotare a lungo termine per impegni di lavoro od altro, e quindi doversi arrangiare in qualche modo. noi sono due anni che "roviniamo" la nostra auto.inoltre come abbiamo scritto finale non e' che uno spot tra i tanti che esistono:beigua,s.remo,alture di genova,prato nevoso,lurisia,frabosa,langhe,monregalese,rossana ecc.ecc.
inoltre potete affittarlo ed andare con la vostra compagnia dove volete.
ripeto non vogliamo fare torti a nessuno,e' solo un'opportunita' in piu'.
o-o Capisco quello che vuoi dire, ma te lo dicevo solo in riferimento a quanto ho visto le volte che quelli di finale freeride hanno beccato biker sui sentieri da loro puliti e non da loro accompagnati con la navetta. Già ci sono dissapori tra loro e riviera outdoor, figuriamoci una terza navetta :sculacci: :saccio: :fatti-so:Per il beigua già mi servireste domenica che viene Zanchi con il team axo a girare...:-? :-? :mrgreen:

Micol

Biker popularis
9/2/06
62
0
0
Imperia
Visita sito
L'osservazione è giusta, però, secondo me, vista la tua firma, non è del tutto disinteressata:????:

Da quel che mi sembra di capire, l'amico ha un mezzo che affitterebbe per ridurre i costi di gestione, poi dove e come sono problemi di chi lo affitta, che differenza c'è se io salgo sul Beigua con la mia auto o col furgone a noleggio?
Comunque, ovunque stanno nascendo problemi dovuti alle risalite "veloci" e conseguenti passaggi moltiplicati, basta fare un giro sul Forum per avere un quadro, sarebbe doveroso da parte degli "addetti" ai lavori e dei "locals" che curano i sentieri o li usano prenderne atto e stabilire eventuali misure, per evitare drastici irrigidimenti da parte dei proprietari, delle autorità ed altri soggetti.

Guarda, capisco la tua osservazione riguardo al fatto dell'interessamento...
...ma che tu ci creda o no, a me interessa che nessuno faccia cavolate e che sia sempre in primis il rispetto dei luoghi e delle persone che vivono lì. E soprattutto rispetto per l'ambiente.

Sono una di quelle "romantiche" che vorrebbe sempre i posti lindi e splendenti, curati, e non certe brutture che si vedono in giro... fanno male al cuore. :cry: :cry: :cry:

Boh, sono molto scettica sul noleggio "non controllato", senza una guida che controlli che nessuno faccia cavolate... inteso, si spera nel buonsenso di tutti, ma purtroppo non sempre è il buonsenso a prevalere, lo vediamo tutti i giorni in tutto il mondo...

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
o-o Capisco quello che vuoi dire, ma te lo dicevo solo in riferimento a quanto ho visto le volte che quelli di finale freeride hanno beccato biker sui sentieri da loro puliti e non da loro accompagnati con la navetta.

una curiosità: ma in Liguria c'è qualche concessione particolare ad enti o associazioni per il transito sui sentieri o se ci vado in bici e per caso capito su uno di codesti sentieri devo avere 'paura' di essere 'sgridato' da qualcuno! ovviamente premesso a tutto il rispetto profondo per il lavoro di chi ha permesso che tali sentieri siano aperti, puliti e transitabili.o-o o-o o-o o-o

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
una curiosità: ma in Liguria c'è qualche concessione particolare ad enti o associazioni per il transito sui sentieri o se ci vado in bici e per caso capito su uno di codesti sentieri devo avere 'paura' di essere 'sgridato' da qualcuno! ovviamente premesso a tutto il rispetto profondo per il lavoro di chi ha permesso che tali sentieri siano aperti, puliti e transitabili.o-o o-o o-o o-o
o-o nessuna concessione, ma quella zona del finalese-melogno in particolare, è praticamente gestita da finale freeride che è il loro lavoro, pulizia, manutenzione sentieri, apertura nuovi sentieri e servizio navetta, bike park ecc ecc..Loro campano di questo :saccio:

pesce1356

Biker novus
25/7/06
13
0
0
68
genova
Visita sito
Bike
Moustache race 9
se il problema e' finale il problema non esiste.ognuno ci vada come vuole.
se qualcuno vuole aproffitarne x altre destinazioni va bene,sul beigua è gia da un po' che vogliamo andarci.
ieri siamo stati a tracciare un percorso nei boschi attorno a mondovi'. vi assicuro che anche li ci si puo' divertire parecchio.se il tempo ci aiuta quest'estate avremo altre opportunita' da offrirvi,c'e' un gruppo di ragazzi entusiasti che si sta organizzando e che lavora molta bene.

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
o-o nessuna concessione, ma quella zona del finalese-melogno in particolare, è praticamente gestita da finale freeride che è il loro lavoro, pulizia, manutenzione sentieri, apertura nuovi sentieri e servizio navetta, bike park ecc ecc..Loro campano di questo :saccio:

Parlando in teoria, secondo me il concetto è errato: o uno è proprietario o usufruttuario di un terreno, oppure non ha nessun diritto di "prelazione"; domattina potrei svegliarmi ed organizzare "Wu Ming Freeride" a Finale proprio sui sentieri che altri, (che conosco e stimo) hanno preparato.
E qui sta il nocciolo della questione che, prima o poi, porterà al grosso patatrak: è possibile gestire un flusso di utenti sui sentieri? se sì da chi? etc....

BAILARò

Biker popularis
17/10/05
92
2
0
LIGURIA e PIEMONTE
Visita sito
Bike
BRONSON/KOILAR
bravo credo che questo spieghi bene i motivi per cui in futuro ci saranno sempre più problemi legati a questo sport, ma penso che se non diventi proprietario dei terreni sui quali vuoi far girare la gente non hai diritti di nessun tipo anche se rispetto il mazzo che si fanno per il mentenimento dei sentieri

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
volevo informarvi che, assieme ad un mio amico entrambi stanchi di essere quasi sempre scartati dalle navette di finale a causa dei nostri impegni di lavoro...
per informazioni telefonate allo:3342449012 scrivete a [email protected].
ciao paolo
Non ci posso credere, sei il Paolo che penso io vero?
Il collega, il boss, l'aguzzino... di Simon.
E perchè quell'animale non mi ha detto nulla? forse semplicemente perchè non lo sa! Ora gli faccio una mail.

Cmq, figata... :-?

P.S. di me dovresti ricordarti, con il Joker ho fatto un paio di discese insieme a te a Lurisia!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

scusa sono un po' 'gnugnu' e continuo a non capire come dal tuo discorso si possa concludere che in un bosco probabilmente di privati(terzi) o demaniale io non ci 'possa' andare se non accompagnato da qualcuno in particolare, che ha sì il grande merito di aver permesso col proprio sudore l'accesso a quell'area, ma credo che non abbia alcun diritto di chieder l'esclusiva per il passaggio.
Se, da come la metti tu, è solo una questione economica ('loro campano di questo') beh, mi spiace, ma hanno sbagliato modello economico...e sport!meglio il calcio!
Ma Bersani lo sa che c'è un settore dell'economia italiana importante come la mtb che aspetta di essere liberalizzato?:mrgreen:

Tano

Biker tremendus
o-o Capisco quello che vuoi dire, ma te lo dicevo solo in riferimento a quanto ho visto le volte che quelli di finale freeride hanno beccato biker sui sentieri da loro puliti e non da loro accompagnati con la navetta. Già ci sono dissapori tra loro e riviera outdoor...

Accampare diritti di qualche tipo, in quel senso, è poco sensato e molto probabilmente non è possibile per varie ragioni.
Ma sono diverse le considerazioni da fare.
Ad esempio non sono mancati tentativi di eslusiva in vari settori sportivi legati all'ambiente naturale ed alcuni sono pure riusciti!
Ad esempio credo che probabilmente, se si potesse vigilare, non si potrebbe neanche percorrere una pista da sci senza aver pagato per gli impianti di risalita.
C'è da dire che delle esclusive, ad esempio, li hanno i taxisti dove credo i comuni danno le licenze sulla base di vari parametri. E i comuni possono in qualche modo dare una qualche esclusiva anche per attività simili di accompagnamento...
Ancora, alcune guide alpine hanno accampato esclusive sui percorsi di canyoning da loro attrezzati (a spese del comune), ma la cosa non è andata assolutamente come volevano loro.

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Facciamo un pò di chiarezza, almeno per quanto riguarda il finalese: nessuno si arroga diritti su nessuno, sui sentieri ci può andare chi vuole quando e come vuole: questi sono i fatti. Venite a finale e guardate. Io li faccio la guida e molto altro e vi assicuro che nessuno vede in malo modo i bikers: anzi benvengano!

E merito a chi si fa il mazzo per pulire, migliorare e creare i sentieri, utilizzati poi da tutti.
Il turismo outdoor nel finalese si basa su questo: l'ambiente outdoor va mantenuto e preservato se si vuole sfruttare economicamente: purtroppo c'è chi sfrutta senza fare nulla, ma qui andiamo offtopic.

Trilli o non è informato o si è espresso male.o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo