Risalite meccanizzate Monte Cavo!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
salve a tutti, siccome vorrei usufruire di monte cavo che sta a due passi da Roma, volevo organizzare un gruppo per risalite meccanizzate così da poter fare una giornata più lunga delle solite 2 scarse discese(non sono un grande pedalatore)...se siamo un numero minimo possiamo organizziamo qualcosa di diverso, almeno per chi è amante della discesa..saluti a tutti..!:celopiùg:
 

stefano3

Biker serius
7/1/11
213
0
0
Roma
Visita sito
a monte cavo non si possono più fare risalite meccanizzate così apertamente.. purtroppo non so per quale motivo ma si sono un pò alterati e se vedono un furgone adibito solo a portare su e giù gente vi potrebbero prendere la targa ecc ecc. è già successo a qualcuno.. quindi occhio.. e soprattutto non fateci chiudere monte cavo definitivamente..
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
a monte cavo non si possono più fare risalite meccanizzate così apertamente.. purtroppo non so per quale motivo ma si sono un pò alterati e se vedono un furgone adibito solo a portare su e giù gente vi potrebbero prendere la targa ecc ecc. è già successo a qualcuno.. quindi occhio.. e soprattutto non fateci chiudere monte cavo definitivamente..
Il furgone si prende in affitto cosi con la targa ci si puliscono il deredano e a chiudere non possono
Altrimenti avrebbero ripristinato la barra all'entrata
 
D

Deleted member 85439

Ospite
salve a tutti, siccome vorrei usufruire di monte cavo che sta a due passi da Roma, volevo organizzare un gruppo per risalite meccanizzate così da poter fare una giornata più lunga delle solite 2 scarse discese(non sono un grande pedalatore)...se siamo un numero minimo possiamo organizziamo qualcosa di diverso, almeno per chi è amante della discesa..saluti a tutti..!:celopiùg:
bella stè intanto famose le risalite "macchinate":celopiùg:a tal proposito sabato?
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
essendo zona militare sarà quello il problema certo uno non fa chissà cosa..considerando che la mattina c'è un traffico di gente losca che sale e scende...alla fine si va solo per fare dei giri in bike...ma a questo punto sento il comune di competenza e vedono cosa mi dicono...
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Uno dei tanti motivi delle lamentele è dato dai furgoni per le risalite, essendo una strada stretta e molto frequentata da perosne a piedi e cani e bambini, molti si sono lamentati dei continui sali scendi dei furgoni sopratutto per quelli incivili che salgono e scendono troppo rapidamente per un area cosi frequentata.
Si dovrebbe avere il buon senso di rispettare prima il pedone e ciclista che passi invece molti gli sfrecciano affianco.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Uno dei tanti motivi delle lamentele è dato dai furgoni per le risalite, essendo una strada stretta e molto frequentata da perosne a piedi e cani e bambini, molti si sono lamentati dei continui sali scendi dei furgoni sopratutto per quelli incivili che salgono e scendono troppo rapidamente per un area cosi frequentata.
Si dovrebbe avere il buon senso di rispettare prima il pedone e ciclista che passi invece molti gli sfrecciano affianco.
Ormai con l'avvento dell'enduro,i furgoni sono una rarita'!
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Solita aria fritta pre elezioni:°°(:
Su questo non ci piove.
Ma ieri ho beccato il Pandino all attacco del new one, quindi cautela.
Cmq bisognerebbe cercare un dialogo con le istituzioni per regolamentare la questione dividendo i trail tra quelli "per MTB" e quelli pedonali, come fatto in certi posti in Liguria e non solo.

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Alex xtreem
D

Deleted member 85439

Ospite
Su questo non ci piove.
Ma ieri ho beccato il Pandino all attacco del new one, quindi cautela.
Cmq bisognerebbe cercare un dialogo con le istituzioni per regolamentare la questione dividendo i trail tra quelli "per MTB" e quelli pedonali, come fatto in certi posti in Liguria e non solo.

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
Il dialogo sempre al primo posto!
Mah! Ragazza mia qui stai mela Lazio,Roma........non sei al nord......qui l'essere che vede piu' lontano vede il suo naso........
 
D

Deleted member 85439

Ospite
"lo stato dellarte" e' testimone della sitiazione:
Sono 7sette anni passati da questo post!
Nulla e' cambiato!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
il problema si ripropone ciclicamente perchè purtroppo il posto è affollato, c'è promiscuità dei fruitori e ci sono alcuni che salgono e scendono con l'auto per fare i recuperi ad una velocità spropositata, nonostante sappiano che la strada viene utilizzata da escursionisti a piedi e biker che salgono in bici
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Qualche anno fà mi capitava di vedere furgoni e macchinate piene di bighe salire e scendere a tutta ...
Ora la situazione mi sembra cambiata per fortuna !
Per chi conosce il posto sà che lì non è possibile fare furgonate senza creare problemi e disturbare le persone oltre che l' ambiente ed è nostro compito preservare questo posto "magico" e con l' aiuto delle istituzioni potrà migliorare .
Le prime cose potrebbero essere mettere dei cartelli per segnalare i sentieri.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
il problema si ripropone ciclicamente perchè purtroppo il posto è affollato, c'è promiscuità dei fruitori e ci sono alcuni che salgono e scendono con l'auto per fare i recuperi ad una velocità spropositata, nonostante sappiano che la strada viene utilizzata da escursionisti a piedi e biker che salgono in bici
Il problema si ripone ciclicamente,prima di qualsiasi tipo di elezioni,ribadisco,le auto,i furgoni per fare risalite,sono ormai pochissimi oserei dire nulli,in confronto alle auto e moto che salgono per normale gita,con lavvento dell'enduro,e dell'enduro e bike.....direi siamo a ZERO.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
@Tc70 Al primo posto deve esserci sempre il rispetto delle persone,dei luoghi,della fauna e flora,ma qui parliamo di miopismo culturale,oltre che produttivo,ora tu sarai del nord e sicuramente ne saprai,ma nel mio piccolo viaggiando molto e spesso al nord,Trento,Bolzano,e tutti i luoghi satellite,li il naso lo hanno da segugi,e fanno la felicità dei biker.
 

Classifica mensile dislivello positivo