risalite e skylift per DH

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jomaximo

Biker popularis
20/5/08
45
0
0
gran paradiso
Visita sito
vi risulta che gli sky lift possano essere utilizzati per la risalita delle nostre bici da DH ?
io ho trovato una foto su funigallery in cui i bikers risalgono in piedi sui pedali con il padellino sul sedere (come con gli sci)



si potrebbe inventare (a norma) un gancio "doc" non pericoloso da applicare al manubrio e sganciarsi automaticamente se il carico fosse eccessivo


siccome gli impianti a sky lift sono tanti e i piccoli l'estate sono fermi, potrebbe essere un bel modo per renderli attivi e promuovere il turismo locale dei piccoli centri !!!

se qualcuno ha del materiale o ne sa qualcosa di piu' gli sarei grato perche vorrei proporlo a un piccolo centro qui da me in provincia di Torino

grazie in anticipo



http://www.funivie.org/funigallery/displayimage.php?album=7&pos=11
 

jomaximo

Biker popularis
20/5/08
45
0
0
gran paradiso
Visita sito
quindi per incrementare le gare senza incorrere nei problemi della risalita , si potrebbero utilizzare cosi come sono gli sky lift (ovviamente bisogna predisporre il percorso e arricchirlo

un buon suggerimento ....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Beh qui a Obereggen ci sono skilift molto lunghi, le piste poi non ne parliamo.. e non credo che sia tanto difficile collegare una bicicletta a uno di quei cosi..
Se volessero, riuscirebbero a tenere gli impianti aperti tutto l'anno facendo girare le mtb d'estate, basterebbe segnare qualche linea nei boschi.. e non credo sia una tragedia visto che per fare nuove piste da sci o semplici collegamenti, tirano via centinaia di alberi..
 

Classifica mensile dislivello positivo