risalire in salita

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emanx

Biker superis
8/5/09
334
0
0
35
PRAHO
Visita sito
sul sentiero dove mi alleno abitualmente c'e una salita con sabbia e ciottoli smossi..l'altro ieri mentre tornavo a casa dopo un lungo allenamento mi è capitato di perdere le forze e scendere di bicicletta...l'impresa non è stata salire la salita ma riuscire a montare in bici e pedalare fino a che la salita non era finita...adesso vi chiedo: come si fa per risalire in bici in salita?
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
una cosa molto importante e stare seduti in sella ed abbassare la testa il più possibile verso il manubrio...così facendo non perdi aderenza nel posteriore ed eviti che la bike si impenni (questo vale soprattutto in caso di forti pendenze!)
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
sul sentiero dove mi alleno abitualmente c'e una salita con sabbia e ciottoli smossi..l'altro ieri mentre tornavo a casa dopo un lungo allenamento mi è capitato di perdere le forze e scendere di bicicletta...l'impresa non è stata salire la salita ma riuscire a montare in bici e pedalare fino a che la salita non era finita...adesso vi chiedo: come si fa per risalire in bici in salita?
prima cosa, tenere la bike frenata, salire sulla punta della sella,infilarsi quasi la sella li', mettere in trazione il pedale (quello che vuoi)chinarsi verso il manubrio, gomiti giu', a questo punto molla i freni comincia la pedalata, se non riesci ad agganciarti subito con il piede che hai tenuto giu' non preoccuparti continua la pedalata ti aggancerai appena stabilizzatala pedalata, altra cosa importante pedalare con i talloni giu' e altra cosa di primaria importanza è lo sguardo, non guardare la tua ruota ant. guarda avanti 2/3 metri,se mentre sali ti accorgi che stai zigzagando ti devi abbassare di piu' verso il manubrio, se invece perdi trazione con il posteriore devi spostare il culo indietro è sufficente pochissimo, sempre stando chinato' prova piu' volte sullo stesso tracciato vedrai la differenza:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo