Ripristino vecchia mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gas75

Biker novus
19/4/21
3
0
0
49
Morcone
Visita sito
Bike
Mario schiano sx01pro
Salve a tutti, vorrei ripristinare la mia vecchia mtb. Ho dei quesiti da porre agli esperti, prima di tutto vorrei sostituire la vecchia guarnitura 44/36/24,con una guarnitura 42/34/22, ma vedo che quella che mi interessa consigliano un perno quadro da 122,5 cm va sostituito anche lui o posso tenere il vecchio? Grazie di cuore a chi mi delucidera'
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.357
3.822
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Salve a tutti, vorrei ripristinare la mia vecchia mtb. Ho dei quesiti da porre agli esperti, prima di tutto vorrei sostituire la vecchia guarnitura 44/36/24,con una guarnitura 42/34/22, ma vedo che quella che mi interessa consigliano un perno quadro da 122,5 cm va sostituito anche lui o posso tenere il vecchio? Grazie di cuore a chi mi delucidera'
Di massima direi di no ma per essere certo devi verificare che la nuova guarnitura mantenga la stessa linea di catena essendo comunque essendo una classica tripla non dovrebbe cambiare ma è bene verificare.
Qui qualche chiarimento sulla questione

PS
Se la bici è vecchia non sarebbe male anche sostituire anche il m.c. per prevenire problemi futuri un movimento centrale costa poche decine di euro.
 
  • Mi piace
Reactions: Gas75

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.303
1.759
0
Visita sito
Salve a tutti, vorrei ripristinare la mia vecchia mtb. Ho dei quesiti da porre agli esperti, prima di tutto vorrei sostituire la vecchia guarnitura 44/36/24,con una guarnitura 42/34/22, ma vedo che quella che mi interessa consigliano un perno quadro da 122,5 cm va sostituito anche lui o posso tenere il vecchio? Grazie di cuore a chi mi delucidera'

Quanto è lungo il vecchio? Puoi misurarlo.
Quale linea di catena genera la nuova guarnitura con un 122,5? E' un dato che puoi trovare nelle specifiche.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
OK, quindi non puoi far altro che cambiarla. Non ti resta che decidere se ricomprare il perno comunque o smontare le pedivelle e misurare quello che hai.
 

Classifica mensile dislivello positivo