Riprese on board

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Ragazzi, sempre piu spesso si vedono le vostre riprese on board...
Che tecnologia usate? Sistemi fai da te, magari da appassionati di elettronica o cose del genere?
Premetto che non ho assolutamemte intenzione di fissare la videocamera al casco...
Microcamera fissata al casco e videocamera con AV-in nello zaino?
Chi mi dà qualche dritta semplice ed efficace????
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, sempre piu spesso si vedono le vostre riprese on board...
Che tecnologia usate? Sistemi fai da te, magari da appassionati di elettronica o cose del genere?
Premetto che non ho assolutamemte intenzione di fissare la videocamera al casco...
Microcamera fissata al casco e videocamera con AV-in nello zaino?
Chi mi dà qualche dritta semplice ed efficace????

Samsung VPX 110L (spero di ricordarmi bene)!!!

Non ti aspettare una qualità da National Geographic, ma molto divertente.
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
io ho appena perso un kit lithium (autonomia 5 ore) con bullet Sony da 580 linee ex-wiev e una videodamera MiniDv con ingressi Av in abilitati dovrebbero venire video con qualità superba poi ti dirò visto che mi deve arrivare ancora il tutto...
tutti comunque mi hanno detto che il risultato migliore si ottiene cosi bullet attaccata alla minidv,lascia stare registratori mp4 o altro
bella
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Con i 700 euro della samsung ci prendi robba molto ma molto migliore sia come qualità che definizioneo-o

Infatti ho letto lo stesso su un forum di elettronica....la "capa" ha dato la tua stessa affermazione ad uno che intendeva acquistare la samsung 110 xl.
Il tuo kit su ke cifre si è aggirato?
Inoltre con i 700 euri ipotetici...che roba dovrei acquistare???
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Infatti ho letto lo stesso su un forum di elettronica....la "capa" ha dato la tua stessa affermazione ad uno che intendeva acquistare la samsung 110 xl.
Il tuo kit su ke cifre si è aggirato?
Inoltre con i 700 euri ipotetici...che roba dovrei acquistare???
io con 720 euro ho preso un kit comprendente batterie al litio,bullet cam con sensore Sony Ex-wiev da 580 linee e poi ho preso una Minidv Canon MV830i per collegare il tutto
e stai apposto hai tutto...
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
nel video appaiono 2 cam, la prima con un frame rate bassissimo e qualità quasi nulla è una di quelle cinesi che trovi nei negozi di elettronica che è stata attaccata ad un geristratore digitale.
la seconda (i 2 momenti in cui è montata sul telaio) è una viosport costosa ma full pal e non c'è pezza.
Ovvio che poi serve un software di montaggio per otglierei i momenti in cui attivi il registratore e ti metti lo zaino o ti sistemi.

http://www.carpidiem.it/cgi/jump.cgi?t=_portalegiovani&ID=72785
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Che bello quando mi riempite di info!!!!!
Grazie e continuate cosi....almeno appena ho la moneta a disposizione sò cosa prendere!!!
@ Tambox....il video è davvero carino...per la cam sulla bike rossa che inquadra indietro:Pro-la ripresa è davvero originale e carina, Contro-non rende in ampiezza di salti e drop...sembra quasi andasse su asfalto che asfalto non era!
però complimenti!
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
ehem il video era il mio.
cmq il problema delle onboard cam è che non rendono la difficolta del percorso, mai! ecco perche si usano grandangoli per "drammatizzare".
considera poi che ci sono 2 tipi di inquadrature: quelle con cam fissa che da l'idea come dici tu che tutto sia stabile e quelle sul rider dove pero la percezione è un po strana perche il punto di vista varia con la posizione del rider appunto.

fattosta che se vuoi rendere la pendenza non ci sono -----, devi metterti di fiano a chi scende e far vedere l'inclinazione, altrimenti sembra tutto molto facile da fare ;)

pps: considera che quella sulla foes era la prima ripresa che facevo onboard quindi è abbastanza scarsa, anche li bisogna provare e riprovare.
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Questi sono dei colossi, hanno soluzioni wireless, spediscono in 2gg (si, proprio due, garantito!), prodotti ottimi.
Questo il link per le helmetcam
www.sports-camera.com
e questo il sito generale ,con trasmettitori, cam infrared etc
http://www.rfconcepts.co.uk/

I miei video:
2Alpes (18mb)
Caldirola (20mb)
Finale (24mb)
Skivideo (11mb)

Ciao e complimenti.
Tu usi un registratore MPEG4 o una videocamera per registrare il filmato?
La domanda è relativa al tremolio, che con lo stabilizzatore d'immagini non si vede...

Dona
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
mi son comprato ieri la samsung vp-x110L a 549 eurozzi... spero di provarla presto... in giro è l'unica con un mini obbiettivo da mettere sul casco... ho fatto na caxxata??

mi consigliate un bel programma x fare editing con gli mp4? quello incluso è very pezzent... magari da scaricare... thanx!!
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
me l'han venduta rotta..! mi son fatto ridare i soldi e ho preso altrove la nuovissima samsung vp-x220L, stranuova, molto più bella dell'altra!
vedremo come si comporta...
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.214
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
ehem il video era il mio.
cmq il problema delle onboard cam è che non rendono la difficolta del percorso, mai! ecco perche si usano grandangoli per "drammatizzare".
considera poi che ci sono 2 tipi di inquadrature: quelle con cam fissa che da l'idea come dici tu che tutto sia stabile e quelle sul rider dove pero la percezione è un po strana perche il punto di vista varia con la posizione del rider appunto.

fattosta che se vuoi rendere la pendenza non ci sono -----, devi metterti di fiano a chi scende e far vedere l'inclinazione, altrimenti sembra tutto molto facile da fare ;)

pps: considera che quella sulla foes era la prima ripresa che facevo onboard quindi è abbastanza scarsa, anche li bisogna provare e riprovare.
complimentoni! bel lavorone!
se saranno così i video del forum c'è da leccarsi i baffi!
 

strato

Biker serius
19/4/06
283
0
0
gragnano (na)
Visita sito
off topic:
@teodh: ho visto il video delle 2alpes e la schermata iniziale con le grafiche di gta è veramente na ficata e complimenti anche per il video
spero che un giorno anch' io raidero per quel single track
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo