Ripresa post operatoria -colecisti-

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
Salve Dottore,
tra un paio mesi verro' chiamato per effettuare l'asportazione della colecisti a seguito di un calcolo che si e' formato (dal 2000, arrivato ad oggi a 26mm).
Per fortuna non ho mai avuto coliche o fastidi del genere).
Volevo sapere che tipo di ripresa, carichi di lavoro, posso effettuare e dopo quanto tempo l'operazione.
La mountain bike e' l'attivita' principale, ma pratico anche running, nuoto, e altri sport, sia indoor che outdoor.
Rimango in attesa di una cordiale risposta.
Grazie.

Dimitri

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Una videolaparocolecistectomia fatta in elezione ha tempi ridottissimi di ripresa totale della normale vita. In assenza di complicanze dopo 8-10 giorni puoi praticamente fare ciò che vuoi

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
operazione fatta e conclusa positivamente il 27 aprile scorso
mi hanno vietato di fare attivita' sportiva per un bel mese, altrimenti potrebbero crearsi delle ernie in prossimita' dei fori (che si stanno piano piano cicatrizzando)..tra l'altro tirano abbastanza e all'interno si sta riassestando il tutto!
ora: stretching 3 volte a settimana e qualche integratore per riprendere un minimo di tono muscolare (son dimagrito 3kg nel giro di 3gg) e tra un paio di settimane ricomincero' ad usare -almeno- la cyclette.

Saluti e grazie

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ciao caro anche io colecistectomizzato da qualche giorno......anche a te dolori alle spalle e la pancia gonfia come un pallone? @GPA un suo autorevole parere medico è gradito.Cordiali saluti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo