Ripresa post operatoria -colecisti-

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
Salve Dottore,
tra un paio mesi verro' chiamato per effettuare l'asportazione della colecisti a seguito di un calcolo che si e' formato (dal 2000, arrivato ad oggi a 26mm).
Per fortuna non ho mai avuto coliche o fastidi del genere).
Volevo sapere che tipo di ripresa, carichi di lavoro, posso effettuare e dopo quanto tempo l'operazione.
La mountain bike e' l'attivita' principale, ma pratico anche running, nuoto, e altri sport, sia indoor che outdoor.
Rimango in attesa di una cordiale risposta.
Grazie.

Dimitri

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Una videolaparocolecistectomia fatta in elezione ha tempi ridottissimi di ripresa totale della normale vita. In assenza di complicanze dopo 8-10 giorni puoi praticamente fare ciò che vuoi

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
operazione fatta e conclusa positivamente il 27 aprile scorso :-)
mi hanno vietato di fare attivita' sportiva per un bel mese, altrimenti potrebbero crearsi delle ernie in prossimita' dei fori (che si stanno piano piano cicatrizzando)..tra l'altro tirano abbastanza e all'interno si sta riassestando il tutto!
ora: stretching 3 volte a settimana e qualche integratore per riprendere un minimo di tono muscolare (son dimagrito 3kg nel giro di 3gg) e tra un paio di settimane ricomincero' ad usare -almeno- la cyclette.

Saluti e grazie

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
operazione fatta e conclusa positivamente il 27 aprile scorso :-)
mi hanno vietato di fare attivita' sportiva per un bel mese, altrimenti potrebbero crearsi delle ernie in prossimita' dei fori (che si stanno piano piano cicatrizzando)..tra l'altro tirano abbastanza e all'interno si sta riassestando il tutto!
ora: stretching 3 volte a settimana e qualche integratore per riprendere un minimo di tono muscolare (son dimagrito 3kg nel giro di 3gg) e tra un paio di settimane ricomincero' ad usare -almeno- la cyclette.

Saluti e grazie
ciao caro anche io colecistectomizzato da qualche giorno......anche a te dolori alle spalle e la pancia gonfia come un pallone? @GPA un suo autorevole parere medico è gradito.Cordiali saluti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo