riprendersi dal letargo invernale.

frankyclau

Biker serius
8/4/05
201
1
0
lecco
Visita sito
devo riprendermi dal letargo invernale!Generalmente faccio 6000km l'anno che tipo di allenamento devo sostenere per tornare al top?è 4 mesi che penso solo allo sci,l'altro giorno ho fatto la mia prima uscita in mtb ed è stato trooooopo traumatico!!!ero spezzato dopo neanche 20km!


DATEMI UNA MANO! HELP!!
 

Storm

Biker novus
9/4/05
16
0
0
Udine
Visita sito
Okkio! Ricordati che il ciclismo impegna seriamente sia la muocolatura della coscia sia il ginocchio che , se sovraccaricati, possono andare in contro a diverse patologie e infortuni !!!

Comincia con esercizi leggeri per il quadricipide femorale e per coscie e glutei ( come piegamenti sulle gambe con mantenimento della posizione e con estensioni delle gambe da posizione seduta com mantenimento) e dopo qlk giorno torna a divertiti in sella alla tua mbk !!! E ricorda , oltre ai muscoli cè anke il fiato !!!!!
 

Piercez

Biker extra
5/10/04
792
0
0
Visita sito
dendra ha scritto:
frankyclau ha scritto:
4 mesi di stop e 5 kg in più :specc: non mi passa un cax!!!

come ti capisco..... :smile: :smile:

Ti è piaciuto questo inverno andare a sciare... poi, fermarsi in baita a farti la polentina!!!!!!!!! :smile: :smile:

La stessa cosa è piaciuta a me!!! stesso aumento di peso :prost: :prost:

Ora sto cercando di fare una dieta disintossicante e naturalmente MTB MTB MTB MTB MTB MTB!!!! :-? :-? :-?


ciao....
 

Piercez

Biker extra
5/10/04
792
0
0
Visita sito
dendra ha scritto:
Piercez ha scritto:
Ora sto cercando di fare una dieta disintossicante e naturalmente MTB MTB MTB MTB MTB MTB!!!! :-? :-? :-?


ciao....
e aggiungo corsa corsa corsa.....
che per i kiletti in più è solo un toccasana! :prost:


Cavoli... vorrei provare a correre ma proprio non ci riesco... non mi piace e non riesco ad essere costante come con la palestra o la MTB.... mah....
scommetto ke se inizio a fare qualche corsetta miglioro anke le prestazioni.... in MTB ovviamente!!!! :smile: :smile: :smile:
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
il fatto è che per pallosa che sia all' inizio...la corsa diventa quasi una droga per chi ci si mette e i risultati, in tutti gli altri sport si vedono
...
 

Piercez

Biker extra
5/10/04
792
0
0
Visita sito
dendra ha scritto:
il fatto è che per pallosa che sia all' inizio...la corsa diventa quasi una droga per chi ci si mette e i risultati, in tutti gli altri sport si vedono
...


Ci devo provare... ora ke mi sono preso anke il cardio posso iniziare a tenermi sotto controllo...

le prime volte che uscivo a piedi dopo 10 minuti ero a pezzi....

:scassat: :scassat: :scassat:
 

zazà

Biker ciceronis
Mah... se hai sciato molto la gamba dovrebbe essere bella tonica... casomai un pò di fiato (lo sci a differenza della bici dovrebbe portare ad uno sforzo anaerobico).
Poi se fai 6000 km all'anno il fondo atletico c'è senz'altro, quindi non credo che avrai difficoltà a ritrovare la forma.
 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
Per me è importante fare percorsi piacevoli anche quando si sta riprendendo!
La noia di inizio stagione può far correre il rischio di gettare la spugna...
Percorsi brevi e frequenti secondo me, prima di pianura ma iniziando via via a inserire qualche salita. Io per riprendere quest'anno (a gennaio però) ho fatto così
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo