ripidoni con frontino

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

crossman

Biker superioris
Mi trovo in difficoltà su salite ripide sterrate tortuose.Ho notato che avanzo parecchio dalla sella per caricare il davanti allora,sto pensando di accorciare la pipa in modo da rimanere più raccolto sulla bici.Pur essendo della mia taglia il telaio lo ritengo un pò lunghetto,potrebbe essere una soluzione giusta?
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Accorciando la pipa temo che otterresti l'effetto contrario, perchè ti ritroveresti più alto di busto e con il peso più spostato all'indietro.

certo...se accorci la pipa tendi ad "impennare", spostandosi il tuo baricentro più indietro...per incollare la ruota al fondo, devi allungarla...e quello che guadagni in salita lo perdi in discesa...cerca il giusto compromesso
 

crossman

Biker superioris
ma la pipa e'in negativo o positivo?nel caso e'la prima prova da fare
La pipa è in negativo,oggi mi sono fatto delle prove ed ho capito che il problema è nel settaggio della forca o meglio nel gate della mia sid che si trova sull'xloc,con appena un giro la forca si irrigisce e di conseguenza su salita ripida un pò scomposta non copia bene rendendomi l'anteriore ballerino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo