Riparazioni sella

  • Creatore Discussione cm
  • Data di inizio

cm

Biker superis
Premetto che non sono un fanatico del graffietto e simili, convivo bene con i piccoli danni derivanti dall'uso che rendono la bici vissuta...

...ma per una banale scivolata invece dei soliti graffietti mi si e' aperto uno strappo di circa 1 cm sul fianco della sella. :(

Che mi consigliate per evitare che si allarghi troppo?

Che tipo di colla/nastro conviene usare visto che sotto c'e' una specie di gommapiuma?
Pensavo a qualcosa tipo UHU perche' temo che le colle a contatto (quelle che sembrano gomma liquefatta tipo Bostik) sciolgano la gommapiuma.
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
cm ha scritto:
Premetto che non sono un fanatico del graffietto e simili, convivo bene con i piccoli danni derivanti dall'uso che rendono la bici vissuta...

...ma per una banale scivolata invece dei soliti graffietti mi si e' aperto uno strappo di circa 1 cm sul fianco della sella. :(

Che mi consigliate per evitare che si allarghi troppo?

Che tipo di colla/nastro conviene usare visto che sotto c'e' una specie di gommapiuma?
Pensavo a qualcosa tipo UHU perche' temo che le colle a contatto (quelle che sembrano gomma liquefatta tipo Bostik) sciolgano la gommapiuma.

Se la sella è in pelle ... porta la sella da un calzolaio ... se ne esistono ancora.

mi ricordo la mia prima Flite grigia. Mi si tagliò sul fianco e la portai a far riparare da un calzolaio ... me la riparò con una toppa in pelle incollata.

ciao
Ruggero"
 

cm

Biker superis
RuPa Biker ha scritto:
Se la sella è in pelle ... porta la sella da un calzolaio ... se ne esistono ancora.

mi ricordo la mia prima Flite grigia. Mi si tagliò sul fianco e la portai a far riparare da un calzolaio ... me la riparò con una toppa in pelle incollata.

ciao
Ruggero"

Potrei tentare dal calzolaio, grazie del consiglio, pero' visto che il lembo di pelle e' ancora penzolante mi basterebbe un'incollata artigianale tanto per evitare che si apra di piu'.
Speravo di potermela cavare da solo...
 

bepa

Biker popularis
15/1/03
67
0
0
Piombino (LI)
Visita sito
Io ho usato una colla tipo silicone trasparente, per pelli trovata in afferramenta, ci mette un pò per asciugare quasi un giorno, ma ormai è circa due mesi e non presenta segni di scollaggio. Ci ho messo la colla e il lembo di pelle lo ho bloccato con una striscia di nastro, togliendolo ad essiccazione avvenuta.
ciao
 

cm

Biker superis
bepa ha scritto:
Io ho usato una colla tipo silicone trasparente, per pelli trovata in afferramenta, ci mette un pò per asciugare quasi un giorno, ma ormai è circa due mesi e non presenta segni di scollaggio. Ci ho messo la colla e il lembo di pelle lo ho bloccato con una striscia di nastro, togliendolo ad essiccazione avvenuta.
ciao

Ho trovato una colla simile ed ha funzionato perfettamente.
Si tratta di Bostik superchiaro che viene venduto per pelle, finta pelle e gommapiuma.
Grazie del consiglio, meriti 10 borlotti che ti giro!
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
RuPa Biker ha scritto:
cm ha scritto:
Premetto che non sono un fanatico del graffietto e simili, convivo bene con i piccoli danni derivanti dall'uso che rendono la bici vissuta...

...ma per una banale scivolata invece dei soliti graffietti mi si e' aperto uno strappo di circa 1 cm sul fianco della sella. :(

Che mi consigliate per evitare che si allarghi troppo?

Che tipo di colla/nastro conviene usare visto che sotto c'e' una specie di gommapiuma?
Pensavo a qualcosa tipo UHU perche' temo che le colle a contatto (quelle che sembrano gomma liquefatta tipo Bostik) sciolgano la gommapiuma.



Se la sella è in pelle ... porta la sella da un calzolaio ... se ne esistono ancora.

mi ricordo la mia prima Flite grigia. Mi si tagliò sul fianco e la portai a far riparare da un calzolaio ... me la riparò con una toppa in pelle incollata.

ciao
Ruggero"


che lavoro certosino...

t'ha chiesto soldi magari.... :-P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo