Riparazione tubeless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


omobono

Biker popularis
18/1/18
47
1
0
48
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti,
l'altro giorno, fortunatamente appena prima di rientrare, ho forato: il lattice ha fatto il suo lavoro e, in effetti, mi avrebbe consentito comunque di rientrare anche se avessi forato nel mezzo dell'uscita. In ogni caso mi pare che, adesso, la riparazione "automatica" del lattice non tenga benissimo (a distanza di qualche giorno vedo comunque un sgonfiamento).

Mi chiedevo:
- per verificare eventuali perdite (ovviamente non avendo camera d'aria) immergo tutta la ruota in una bacinella o c'è un modo più semplice (la camera d'aria si riesce un po' a ripiegare nel recipiente, la ruota intera no!)
- per la riparazione interna del copertone tubeless, posso usare le stesse pezzette che usavo per le riparazioni della camera d'aria (quelle classiche arancioni e nere, per capirci!) o devo usarne di specifiche?

Mille grazie
Alessandro
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma perchè smontare il pneumatico se il lattice ha chiuso il foro?
Magari attendi ancora un po e vedrai che non si sgonfia più
Aggiungi (se necessario) del lattice
 

Classifica mensile dislivello positivo