Riparazione gomma

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
può dipendere da una molteplicità di fattori, la domanda è posta in modo un po troppo laconico...

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
trovo sempre delle spine nel copertone che tolgo poi accuratamente...

allora se è una questione di spinette nel copertone la cosa più semplice da fare è l'inserimento delle fasce in kevlar (immagino che parliamo di gomme per camera d'aria), ma non hai la certezza che non succeda di nuovo...l'alternativa più valida è invece la latticizzazione della copertura e cioè un procedimento attraverso il quale il liquido all'interno della gomma "autoripara" automaticamente i piccoli fori delle spinette che si accaniscono sulle tue gomme; per maggiori dettagli usa la funzione "cerca" perchè è un argomento già largamente trattato, tu sei nuovo e quindi devi anche un pelino adeguarti ai meccanismi di questo forum.:celopiùg:

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
52
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Ciao.
Quoto tutti i suggerimenti che ti hanno già dato.
Prova anche questi:
Controlla bene l'interno del copertone quando lo smonti. Potrebbero restare le punte delle spine conficcate. Se lo giri e ci fai passare le dita le senti.
Non gonfiare al max della pressione i copertoni se fai sterrato. cerca di tenerli a metà della loro pressione massima. Dovresti avere meno probabilità di forare.
Quando gonfi i copertoni allenta la ghiera che hai sulle valvole delle camere d'aria, lasciale un pò di gioco. Se le ghiere sono serrate in battuta del cerchio potrebbero far sì che la camera d'aria si pizzichi e di conseguenza si fori.
A volte si da la colpa alle spine, invece è la camera d'aria che viene pizzicata.
Buone raidate!

bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530
Avevo lo stesso tuo problema, che ho risolto montando camere d'aria in lattice della michelin senza lattice all'interno però, e le bande in plastica da interporre tra camera e ruote. Trovi tutto dal decha.

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Dipende spesso anche dal tipo di copertone infatti ci sono copertoni più spessi di conseguenza più pesanti ma hai meno probabilita di scoppiare altri invece per mantenere il peso contenuto sono meno spessi.Per esempio io da quanto ho montato i panarecer scoppio molto molto meno perchè sono leggermente più spessi.

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
visto che hai le camere e se non vuoi latticizzare le opzioni a mio parere sono
1 monta le strisce di kevlar della geax prezzo 25 euro
2 monta delle camere con liquido sigillante prezzo 10-15 euro l una
cosi mantiani bassi i costi e la soluzione è abbastanza semplice