Riparazione copertoni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
54
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Vi è mai successo di trovarvi dei tagli, profondi ma non letali, nei copertoni?
sul fianco o nella zona del battistrada... succede girando per pietraie aguzze :-?

Io me ne sono procurati un pò sui Michelin Comp S UST, in particolare in occasione di Gran Fondo con discese veloci ma pietrose.

C'è qualcuno che ha adottato qualche tecnica per riparare o rinforzare il copertone in casi simili? mi pare di aver sentito chi ha usato la colla...

In particolare mi interessa per coperture tubeless, visto che ci tengo a farle durare il più possibile...

Ciao e grazie per eventuali consigli
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
Ci sono delle pezze adesive grandi della Park Tool che servono a riparare al volo i copertoni quando si tagliano.
Io le ho prese ma non le ho ancora utilizzate.
Anch'io ho quelle gomme e ho notato parecchi tagli non letali, effettivamente anche a me fanno una certa impressione, però se non sono profondi e non hanno danneggiato la tela forse sono innocui
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
sulla mia maxxis anteriore ho un taglio sul fianco.. 4 centimetri di sbrego..ho risolto così: ho messo la soluzione vulcanizzante attorno allo sbrego,ho preso un pezzo di un copertone vecchio e ho cucito il tutto per benino con filo adeguato, ho coperto il tutto con un bel po' di nastro americano.. (il tutto all'interno del copertone, mi sembra autoevidente) o-o

dimenticavo! funziona ancora!
 

Classifica mensile dislivello positivo