Riparazione Cerchio DT Swiss M1900

zivin

Biker novus
6/2/12
17
5
0
bareggio
Visita sito
Ciao,

qualche uscita fa ho bozzato il cerchio posteriore come in foto :( ci ho girato già diverse volte sopra sia in park che su trail che pedalando .. non perde praticamente pressione, al massimo se prendo delle belle botte perde un po di liquido. Consigli?

La ruota è praticamente nuova, avrà meno di 300 km ..
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-08-26 at 12.49.59.jpeg
    WhatsApp Image 2020-08-26 at 12.49.59.jpeg
    185,6 KB · Visite: 66
  • WhatsApp Image 2020-08-26 at 12.48.45.jpeg
    WhatsApp Image 2020-08-26 at 12.48.45.jpeg
    136,1 KB · Visite: 64

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Provare a portarla da uno bravo che ti dirà se è recuperabile... Potrebbe essere fattibile, non sembra eccessivamente deformata.
Però in quella condizione io non ci girerei, specialmente in park; se perde pressione di botto... :mavadaviaiciapp:
 
  • Sad
Reactions: zivin

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Ciao,

qualche uscita fa ho bozzato il cerchio posteriore come in foto :( ci ho girato già diverse volte sopra sia in park che su trail che pedalando .. non perde praticamente pressione, al massimo se prendo delle belle botte perde un po di liquido. Consigli?

La ruota è praticamente nuova, avrà meno di 300 km ..
Stesso cerchio, bozza simile. Io l'ho raddrizzato un pochino con pinza e camera d'aria a protezione, deformato quel tanto che non perde più lattice. Già abbondantemente testato sullo scassato e fino ad ora nessun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io ho girato con cerchi in condizioni peggiori.
Se dovrei cambiarli a ogni bozza avrei più cerchi che mutande... :mrgreen:
Comunque finché non vedi crepe sul canale è non perde aria non dovrebbe causare grossi problemi, al max prova a raddrizzare un po la bozza con un martello di gomma e poi fai controllare la, tensione dei raggi per vedere se gira dritto
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.408
3.323
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ciao,
se fosse l'anteriore non mi fiderei ma al posteriore con gli strumenti giusti (leva e phon da carrozziere) e delicatezza si può fare un risultato soddisfacente, l'importante è non creare crepe (vedi Tech Corner "Cerchio bozzato? Ecco come risolvere il problema"
p.s. ti consiglio poi utilizzare una pressione max (al momento di tallonare) minore di quella utilizzata precedentemente.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao,

qualche uscita fa ho bozzato il cerchio posteriore come in foto :( ci ho girato già diverse volte sopra sia in park che su trail che pedalando .. non perde praticamente pressione, al massimo se prendo delle belle botte perde un po di liquido. Consigli?

La ruota è praticamente nuova, avrà meno di 300 km ..

Qua una guida del MTB MAG

 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo