Riparare tubeless ready con toppa.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Io ho riparato un piccolo taglio di 4 mm circa su una RaRa 2.1 (EvolutionLine - TublessReady) quelle da con un po di Pattex Ripara extreme sia per fuori che per dentro. 15 min di attesa, lattice e nessun problema (per ora)... sgratt...

Mandi!
Chuck26
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Allora sono io lo sfigato: toppa e mastice specifici della tip top, procedura come da manuale, ma non si attacca manco a morire. Ho provato anche a piazzare la toppa con l'attack gel felx ma senza risultato, non so se provare a spendere soldi per toppe e mastice di altre marche o lasciar perdere e buttare la gomma. Il fatto è che non trattandosi di un tubeless e mancando quindi lo strato di butile, un pò la capisco 'sta gomma. Domanda tecnica: questo mastice specifico, non essendo un vulcanizzante, dato che dal lato copertone non c'è nulla da vulcanizzare, come fa a funzionare, ovvero con quale principio?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.937
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mah,,,, io però ho usato il tip top da camere, con toppe da camere , lasciato seccare 5 minuti e poi presa di ferro
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Qualcuno ci è mai riuscito?

io ho riparato (forse) un barro mountain tnt con un taglio a L di circa 1cm a centro battistrada usando toppa e colla per tubeless (hutchinson, credo), poi ho rinforzato ai bordi e dal lato esterno con attack flex.

Non ho ancora avuto il coraggio di provarlo tubeless, con camera sembra tutto ok ... mi secca buttarlo l'ho rotto alla prima uscita ...
 

Classifica mensile dislivello positivo