Riparare la sacca idrica???

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
camelbak?
mmmm....a meno che tu non abbia voglia di provare con un metodo fai-da-te tipo toppa per camera d'aria credo che non ci siano prodotti appositi.
Prova con la toppa!
Però è necessario che si tratti di un taglio, ovvero che la gomma della sacca si chiuda perfettamente, sennò l'acqua và a contatto con il mastice della toppa e non credo che sia molto gustoso...
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ciao ragazzi, qualcuno sa se esiste un modo o se è in vendita un kit per riparare la sacca idrica (mi s'è fatto un forellino!!!)????
io ho provato in tutti i modi ma non c'è stato nulla da fare,tieni conto poi che non si possono usare molte sostanze,perchè tossiche(varie colle,vulcanizzanti ecc.). Il camelback cmq è molto delicato,da 3 anni ho un deuter e devo dire che è molto più robusto(di camel ne avevo bucati 3)
 

Corash

Biker serius
14/4/06
184
5
0
Genova
Visita sito
Bike
Intense Uzzi - Transition Tr500 - GT Force Carbon Expert - Mongoose Teocali
...avevo pensato anche io alla toppa da camera d'aria essendo un taglietto e mi ero anche posto il problema tossicità ma essendo sull'alto della sacca magari me la cavo...
Strano però che non ci sia un kit...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.129
5.212
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
esistono anche le sole sacche di ricambio ma a meno che non siano in offerta costano molto; un forellino si riesce a riparare bene con un po' di silicone (sperimentato da un amico del forum) :-)
 
M

mares

Ospite
esistono anche le sole sacche di ricambio ma a meno che non siano in offerta costano molto; un forellino si riesce a riparare bene con un po' di silicone (sperimentato da un amico del forum) :-)
silicone bianco antimuffa dall'esterno, allarga un pochino intorno al buco e non avrai problemi o-o
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
scusate ma a voi quanto vi durano le sacche idriche?

In genere mi durano un anno, dopo le cambio non perché sono rotte ma d'estate mettendoci i sali prendono un brutto colore, comunque ad una mia sacca idrica a cui si era fatto un piccolo foro in alto ho rimediato con del nastro adesivo, quello grigio, super resistente e per altri 6 mesi ha fatto il suo sporco lavoro senza fare uscire neanche una goccia.
 

Corash

Biker serius
14/4/06
184
5
0
Genova
Visita sito
Bike
Intense Uzzi - Transition Tr500 - GT Force Carbon Expert - Mongoose Teocali
...bhe... io ne ho una della Source che dura da tempo immemore... ma l'altra (che era nel Dakine Apex) l'ho bucata per colpa mia... ho fatto una "tre giorni" in stile sopravvivenza e lo zaino era veramente colmo...
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
In genere mi durano un anno, dopo le cambio non perché sono rotte ma d'estate mettendoci i sali prendono un brutto colore, comunque ad una mia sacca idrica a cui si era fatto un piccolo foro in alto ho rimediato con del nastro adesivo, quello grigio, super resistente e per altri 6 mesi ha fatto il suo sporco lavoro senza fare uscire neanche una goccia.


infatti, anche io non la cambio per usura ma per igiene, poi se ti si rompe dopo 20 giorni è chiaro che cercherei anche io di ripararla.
 

Corash

Biker serius
14/4/06
184
5
0
Genova
Visita sito
Bike
Intense Uzzi - Transition Tr500 - GT Force Carbon Expert - Mongoose Teocali
...comunque sia il problema è questo... appena comprata, bucata. E' un peccato!

P.S. Grande foto Ginogino!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
infatti, anche io non la cambio per usura ma per igiene, poi se ti si rompe dopo 20 giorni è chiaro che cercherei anche io di ripararla.

Di solito inizio una nuova sacca idrica nel periodo Marzo / Aprile, usando solo acqua finché non arriva il grande caldo, poi inizio a ad aggiungere i sali, per arrivare all'inverno dove al posto dell'acqua, uso dell'infuso alla frutta, da portarmi bello caldo.

...comunque sia il problema è questo... appena comprata, bucata. E' un peccato!

P.S. Grande foto Ginogino!

Praticamente, quello che era successo a me, ma ho rimediato per il rimanente periodo con il nastro.
 

Lallo

Biker forumensus
E' una cosa che è successa anche a me......
io ho provveduto a ripararla con del nastro telato (se non ricordo
male Saratoga) appositamente realizzato per impermeabilizzare le parti
di barche, camper ecc.
Sembrerà strano ma funziona perfettamente....nessuna fuoriuscita di acqua.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo