Rip 9

bikeXtreme

Biker popularis
12/4/07
89
0
0
17
Novara
www.bikextreme.net
Domenica ho provato la Rip 9.
Montaggio:
Gruppo misto Shimano, freni Hayes nine, gomme Maxxis, forka Maverick Duke 32.
Peso 13.540 di cui ben 4,790 per le due ruote comprese camere, copertoni e cassetta.
Impressioni:
La Forka è bestiale una delle più fluide mai provate, precisa nella guida da una grande sicurezza.
In discesa passa sopra a tutto in salita paga il peso delle ruote e del mezzo che non è una bici da Xc
Come caratteristiche si avvicina molto alla mia biga da AM (scott ramson 30) ma in salita va di più.
Le prime impressioni dicono che è una gran bici da divertimento (AM) voglio provarla montata meglio (penso possa arrivare sui 12,300) e poi sarò più preciso nelle conclusioni.

JJ

Ps. se lo str.....ne me l'avesse lasciata almeno una settimana in più ....

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Hey JJ!!
Dai che tra pochissimo inizia l'Evangelist Tour (se le fiamme gialle si decidono a piantarla e a farmi avere la spedizione ferma in dogana per pugnette varie).

Dodici e tre? si, ci puoi arrivare. Quella che abbiamo messo su noi senza troppa fatica (x9 completo e avid juicy seven) e' 12 e 6 con la doppia piastra.
Se arrivi a 12,3 i difetti delle 29 sfumeranno ancora di piu' mentre i vantaggi saranno sempre piu' chiari e tangibili.
La DUC e' una forcella molto particolare: sente da morire il tuning.
Se ci ha messo le mani uno in gamba e' favolosa, se invece e' messa giu' un po' come viene mantiene ottime doti di precisione e rigidita' ma puo' perdere in qualita' di risposta.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo