Rip 9

bikeXtreme

Biker popularis
12/4/07
89
0
0
17
Novara
www.bikextreme.net
Domenica ho provato la Rip 9.
Montaggio:
Gruppo misto Shimano, freni Hayes nine, gomme Maxxis, forka Maverick Duke 32.
Peso 13.540 di cui ben 4,790 per le due ruote comprese camere, copertoni e cassetta.
Impressioni:
La Forka è bestiale una delle più fluide mai provate, precisa nella guida da una grande sicurezza.
In discesa passa sopra a tutto in salita paga il peso delle ruote e del mezzo che non è una bici da Xc
Come caratteristiche si avvicina molto alla mia biga da AM (scott ramson 30) ma in salita va di più.
Le prime impressioni dicono che è una gran bici da divertimento (AM) voglio provarla montata meglio (penso possa arrivare sui 12,300) e poi sarò più preciso nelle conclusioni.

JJ

Ps. se lo str.....ne me l'avesse lasciata almeno una settimana in più ....

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Domenica ho provato la Rip 9.
Montaggio:
Gruppo misto Shimano, freni Hayes nine, gomme Maxxis, forka Maverick Duke 32.
Peso 13.540 di cui ben 4,790 per le due ruote comprese camere, copertoni e cassetta.
Impressioni:
La Forka è bestiale una delle più fluide mai provate, precisa nella guida da una grande sicurezza.
In discesa passa sopra a tutto in salita paga il peso delle ruote e del mezzo che non è una bici da Xc
Come caratteristiche si avvicina molto alla mia biga da AM (scott ramson 30) ma in salita va di più.
Le prime impressioni dicono che è una gran bici da divertimento (AM) voglio provarla montata meglio (penso possa arrivare sui 12,300) e poi sarò più preciso nelle conclusioni.

JJ

Ps. se lo str.....ne me l'avesse lasciata almeno una settimana in più ....

Hey JJ!!
Dai che tra pochissimo inizia l'Evangelist Tour (se le fiamme gialle si decidono a piantarla e a farmi avere la spedizione ferma in dogana per pugnette varie).

Dodici e tre? si, ci puoi arrivare. Quella che abbiamo messo su noi senza troppa fatica (x9 completo e avid juicy seven) e' 12 e 6 con la doppia piastra.
Se arrivi a 12,3 i difetti delle 29 sfumeranno ancora di piu' mentre i vantaggi saranno sempre piu' chiari e tangibili.
La DUC e' una forcella molto particolare: sente da morire il tuning.
Se ci ha messo le mani uno in gamba e' favolosa, se invece e' messa giu' un po' come viene mantiene ottime doti di precisione e rigidita' ma puo' perdere in qualita' di risposta.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo