• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Rip 9 taglia M

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Stò cercando un telaio full(naturalmente da 29) ma di usato in giro non c'è molto.
L'unico che ogni tanto si trova è il Rip 9 (versione vecchia)ma sempre taglia M

Ecco il punto sono alto 184cm.la sella da biomeccanico,la tengo a 75,5 con arretramento di 34,5 dal centro del movimento a fine sella.
Secondo voi mettendo un attacco da 110 si può fare o è meglio cercare una L?

Dite che sarebbe troppo corta?

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
Ciao, io sono intorno ai 180 ma non ricordo le altre misure, ho preso una M con attacco da 110, reggisella thomson arretrato e mi trovo bene.
RIP 9 modello azzurro, il penultimi per intenderci.

Dovresti provarla e sentire come ti trovi, su una M sei forse più agile sulla L più stabile...o almeno credo.

A memoria mi pare che la M la diano fino a 185cm

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Mi unisco al coro , L sicuramente , io sono 183 cm e ho una L con 100 mm di attacco manubrio e mi calza a pennello, la mia prima 29 era una M ma benchè più agile, nelle discese avevo sempre quella sensazione di capovolgermi.

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Speravo in qualche consiglio diverso da quel che già sospettavo.

Infatti ho visto che la M è più corta di circa 3cm rispetto alla mia Stambek,che uso con un attacco da 90 e visto che non mi piacciono gli attacchi corti pensavo di mettere sulla rip un attacco da 110 e recuperarne almeno 2.

Il fatto è che da 29 come full ho avuto la Stumpjuper fsr "L" 2009 e l'ho tenuta circa 6 mesi per me era troppo lenta ed impacciata,non vorrei che la Rip mi desse la stessa sensazione.

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito

Guarda abbiamo seguito lo stesso iter...e siamo alti circa uguale.
Avevo la stumpjumper fsr 29 2008 taglia L, in quel caso la M l'avevo provata e l'avevo trovata troppo piccola; poi me l'hanno rubata e mi sono preso la RIP9 2009 ma questo volta taglia M perchè è leggermente più grande della specy, almeno questo è quello che ho sentito io sui pedali e per ora mi trovo bene (ce l'ho da due mesi circa).

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo