Rip 9 taglia M

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Stò cercando un telaio full(naturalmente da 29) ma di usato in giro non c'è molto.
L'unico che ogni tanto si trova è il Rip 9 (versione vecchia)ma sempre taglia M

Ecco il punto sono alto 184cm.la sella da biomeccanico,la tengo a 75,5 con arretramento di 34,5 dal centro del movimento a fine sella.
Secondo voi mettendo un attacco da 110 si può fare o è meglio cercare una L?

Dite che sarebbe troppo corta?

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
Ciao, io sono intorno ai 180 ma non ricordo le altre misure, ho preso una M con attacco da 110, reggisella thomson arretrato e mi trovo bene.
RIP 9 modello azzurro, il penultimi per intenderci.

Dovresti provarla e sentire come ti trovi, su una M sei forse più agile sulla L più stabile...o almeno credo.

A memoria mi pare che la M la diano fino a 185cm

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Mi unisco al coro , L sicuramente , io sono 183 cm e ho una L con 100 mm di attacco manubrio e mi calza a pennello, la mia prima 29 era una M ma benchè più agile, nelle discese avevo sempre quella sensazione di capovolgermi.

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Speravo in qualche consiglio diverso da quel che già sospettavo.

Infatti ho visto che la M è più corta di circa 3cm rispetto alla mia Stambek,che uso con un attacco da 90 e visto che non mi piacciono gli attacchi corti pensavo di mettere sulla rip un attacco da 110 e recuperarne almeno 2.

Il fatto è che da 29 come full ho avuto la Stumpjuper fsr "L" 2009 e l'ho tenuta circa 6 mesi per me era troppo lenta ed impacciata,non vorrei che la Rip mi desse la stessa sensazione.

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
Speravo in qualche consiglio diverso da quel che già sospettavo.

Infatti ho visto che la M è più corta di circa 3cm rispetto alla mia Stambek,che uso con un attacco da 90 e visto che non mi piacciono gli attacchi corti pensavo di mettere sulla rip un attacco da 110 e recuperarne almeno 2.

Il fatto è che da 29 come full ho avuto la Stumpjuper fsr "L" 2009 e l'ho tenuta circa 6 mesi per me era troppo lenta ed impacciata,non vorrei che la Rip mi desse la stessa sensazione.

Guarda abbiamo seguito lo stesso iter...e siamo alti circa uguale.
Avevo la stumpjumper fsr 29 2008 taglia L, in quel caso la M l'avevo provata e l'avevo trovata troppo piccola; poi me l'hanno rubata e mi sono preso la RIP9 2009 ma questo volta taglia M perchè è leggermente più grande della specy, almeno questo è quello che ho sentito io sui pedali e per ora mi trovo bene (ce l'ho da due mesi circa).

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo