Riordinare l'elenco dei roadbooks

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
149
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
Che ne dite di riordinare i roadbooks delle varie regioni mettendo davanti al titolo del thread la provincia?
Ad esempio in "Piemonte":
BI - Giro della Val Sessera
VB - Alpe Devero
VB - Val Vigezzo: Traversata dal Sassone alla Valle degli Orti
ecc.

Perché spesso si usano toponimi noti solo ai locals...

Oppure poter fare una ricerca impostando vari filtri... ma non so come si gestisca quel database...
Poter fare una ricerca per TIPO, range di dislivello, range di km... sarebbe proprio comodo :-)

:idea: Oppure, poter ordinare in ordine crescente o decrescente i vari giri, secondo i criteri inseriti per compilare la scheda. :idea:

In Excell è una cosa molto facile da fare... magari anche farlo nel database del forum non è complicato... si usa in tanti siti questa funzione... :-P

Ah si ! Se fosse fattibile sarrebbe proprio una cosa utile , cercando per
-regione
-provincia
-comune
-distanza
-dislivello
-gps si/no

ed a questo punto riproporrei una idea dell'anno scorso :
accanto alle 21 regioni dell'italia amministrativa crearne una fittizia per inserirci le tracce gps dei tracciati di gara , gran fondo , marathon e crosscountry breve . Oppure un campo di archivio tipo "gara si/no"
o-o

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
149
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
Ah si ! Se fosse fattibile sarrebbe proprio una cosa utile , cercando per
-regione
-provincia
-comune
-distanza
-dislivello
-gps si/no
comune? uhm... una voce mancante che sarebbe da aggiungere... troppo complesso per gli Amm di sistema... e ancora più difficile da completare a posteriori. Poi... piuttosto eccessivo.

Piuttosto sarebbe bello poter avere la mappa... come per le foto di panoramio... un po' come c'era la mappa con gli utenti, dove ciascuno si registrava... che poi mi pare sia stata soppressa... (siamo troppi).
Sarebbe bello avere un colpo d'occhio, anche a cavallo di più regioni, guardando la cartina, e poter individuare immediatamente i vari giri proposti qui, tramite bollini colorati (in base al tipo di giro). Pallini colorati posti nel punto di partenza dell'itinerario, grazie ai quali è facile calcolare la distanza e il tempo da casa.
Non so se sia possibile allegare un archivio per googleearth o per googlemap...
son proposte forse più facili da utilizzare che da informatizzare. Non so quanto sia complesso programmare una cosa del genere.:nunsacci:

:spetteguless: più che gps sì/no... che non è vincolante (non è che evito tutti i giri che non hanno la traccia gps), credo sia fondamentale distinguere la tipologia e la difficoltà.
I giri XC o giri facili neanche li guardo o-o :free:

:spetteguless: più che gps sì/no... che non è vincolante (non è che evito tutti i giri che non hanno la traccia gps), credo sia fondamentale distinguere la tipologia e la difficoltà.

sai ...
la voce "gps si/no" c'è già tra le caratteristiche di un roadbook inserito su questo sito ed allora mi è venuto utomatico pensare ad un filtro basato su di essa o-o
La segnalazione di difficoltà tornerebbe utile , ma è una opinione personale non univoca come la distanza od il dislivello : allora ptrebbe essere più efficace se alla indicazione iniziale del creatore potesse essere aggiunta -modificando- un votazione di chi ha provato il giro : se viene inserito segnalandolo come facile e chi lo prova lo reputasse difficile , magari sarebbe realistico qualificarlo come una via di mezzo . Ed il successivo utente potrebbe confermare il giudizio oppure a sua volta spostarlo un pochino da una parte o dall'altra .

o-o

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
comune? uhm... una voce mancante che sarebbe da aggiungere... troppo complesso per gli Amm di sistema... e ancora più difficile da completare a posteriori. Poi... piuttosto eccessivo.

Piuttosto sarebbe bello poter avere la mappa... come per le foto di panoramio... un po' come c'era la mappa con gli utenti, dove ciascuno si registrava... che poi mi pare sia stata soppressa... (siamo troppi).
Sarebbe bello avere un colpo d'occhio, anche a cavallo di più regioni, guardando la cartina, e poter individuare immediatamente i vari giri proposti qui, tramite bollini colorati (in base al tipo di giro). Pallini colorati posti nel punto di partenza dell'itinerario, grazie ai quali è facile calcolare la distanza e il tempo da casa.
Non so se sia possibile allegare un archivio per googleearth o per googlemap...
son proposte forse più facili da utilizzare che da informatizzare. Non so quanto sia complesso programmare una cosa del genere.:nunsacci:

Ho capito bene?
Proporresti una funzione di Google-Earth che evidenzi tutti i percorsi di MTB?
Se qualcuno riesce a fare una cosa del genere a lui lo voto alle prossime elezioni e a te ti accendo una candela in Chiesa!!!

OTTIMA IDEA!
...... ma Tra il dire e il Fare c'è di mezzo ............. "e il"

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.816
149
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
Ho capito bene?
Proporresti una funzione di Google-Earth che evidenzi tutti i percorsi di MTB?
Se qualcuno riesce a fare una cosa del genere a lui lo voto alle prossime elezioni e a te ti accendo una candela in Chiesa!!!

OTTIMA IDEA!
...... ma Tra il dire e il Fare c'è di mezzo ............. "e il"
Un database consultabile con le tracce leggibili su googleearth sarebbe il top. Così chi ha il gps se la trasforma e la usa in loco; chi invece, come me, non ha il gps, potrebbe cmq studiarsi bene il giro dal satellite, prendendo anche dei riferimenti grazie alle foto su panoramio...

Ma questo sarebbe chiedere tanto.

Penso che riordinare i titoli dei roadbooks, mettendo la sigla della provincia davanti, sarebbe già un passo avanti. E tenendoli in ordine alfabetico, per lo meno (che automaticamente raggrupperebbe i giri per provincia), non di ultimo commento... dato che sono roadbooks "eterni", non discussioni d'attualità... ;-)

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Che ne dite di riordinare i roadbooks delle varie regioni mettendo davanti al titolo del thread la provincia?
VB - Alpe Devero
ecc.

L'idea mi piace!
Sarebbe utile anche per individuare quei giri che sono a cavallo di 2 regioni, inserendo la doppia provincia...

rovermtb

Moderatur Beatus
Un database consultabile con le tracce leggibili su googleearth sarebbe il top. Così chi ha il gps se la trasforma e la usa in loco; chi invece, come me, non ha il gps, potrebbe cmq studiarsi bene il giro dal satellite, prendendo anche dei riferimenti grazie alle foto su panoramio...

Ma questo sarebbe chiedere tanto.

Penso che riordinare i titoli dei roadbooks, mettendo la sigla della provincia davanti, sarebbe già un passo avanti. E tenendoli in ordine alfabetico, per lo meno (che automaticamente raggrupperebbe i giri per provincia), non di ultimo commento... dato che sono roadbooks "eterni", non discussioni d'attualità... ;-)

Ma questo in parte c'è già: nel momento in cui è inserita una traccia la si può leggere (o convertire e poi leggere) direttamente in google earth: per essere più comodo si può inserire specificatamente negli allegati il file klm :cucù:

Casomai il tutto programmato per GoogleMap per il quale già si trovano pagine dedicate nei siti di turismo , commercio , gastronomia ecc con finestre della mappa all'interno delle quali dei puntatori rimadano all'oggetto (traccia nel nostro caso) .GoogleMap funziona da sè mentre GoogleEarth richiede l'installazine di un programma a parte .

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
[BI] - Giro della Val Sessera
[VB] - Alpe Devero
[VB] - Val Vigezzo: Traversata dal Sassone alla Valle degli Orti
ecc.

... racchiudere la provincia fra parentesi quadre, forse è anche meglio!

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
VB - Alpe Devero
ecc.

Oppure poter fare una ricerca impostando vari filtri... ma non so come si gestisca quel database...
Poter fare una ricerca per TIPO, range di dislivello, range di km... sarebbe proprio comodo :-)

:idea: Oppure, poter ordinare in ordine crescente o decrescente i vari giri, secondo i criteri inseriti per compilare la scheda. :idea:

In Excell è una cosa molto facile da fare... magari anche farlo nel database del forum non è complicato... si usa in tanti siti questa funzione... :-P

In effetti una uteriore classificazione potrebbe essere utile, però ci sono delle problematiche:
1) spesso i giri non solo non si svolgono interamente nello stesso comune, ma nemmeno nella stessa provincia e neppure nella stessa regione. I giri che percorro abitualmente sono tra la provincie di Prato,Pistoia e Firenze ed è difficile includerne uno interamente in una sola delle tre

2) si parla anche di postare il grado di difficoltà a seconda di chi prova il percorso. In sostanza nei post seguenti il topics principale dovremmo fare ulteriori precisazioni oppure postare proprio le impressioni di chi fa il giro, a volte invece i post vengono aperti per trovare compagni di escursione

3) Se chi propone l'itinerario non posta la traccia GPS difficilmente si possono tracciare in goggle maps

4) i filtri secondo difficoltà, dislivello, km etc sarebbero interessanti

5) per quanto riguarda l'ordine alfabetico sono più scettico: Io se voglio avere l'itinerario in prima pagina, posso sempre nominare il percorso con qualcosa che inizia x A. ricordiamoci che gli itinerari li possono inserire tutti gli utenti, non è un unica fonte che cerca una certa uniformità di dati, di modi, di informazioni, ecc

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo