• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rinnovo trasmissione

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti ora ho tutto il gruppo GX, dopo 2 anni cassetta e corona e catena sono da sostituire, vorrei passare a qualcosa di superiore, avrei pensato di cambiare la cassetta con una Garbaruk 10-50 + corona 32 garbaruk e qui viene il dilemma, dite meglio mantenere il gx o passare a un XT 12v.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.430
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Se vuoi passare a qualcosa di superiore devi andare su x01 o xx1 o xtr.
L’ xt e’ l’equivalente shimano del gx anche se dalle recensione sembra sia più affidabile e spaziato un pelo meglio.
Io andrei sicuro di x01 che è una garanzia, pesa come xx1 e’ precisissimo molto robusto . A mio avviso il migliore in commercio ( escluso axs ) .
 
Reactions: avalonice

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.940
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se ti sei trovato bene, riprenderei tutto GX.
Se invece vuoi spendere di più consiglio anche io X01/XX1 asseconda di cosa trovi più facilmente al miglior prezzo.
Al momento dell'acquisto della bici ho fatto tutto upgrade appunto dal GX al X01/XX1 pagando la differenza, ma non ti so ancora dire come va, causa quarantena...
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +

di Gx in 2 anni ne ho buttati 4 l'XT sembra meno esposto per quello che ci stavo pensando. Più che livello di performance in cambiata cercavo di alleggerire un pò.
X01 l'ho preso in considerazione ma il prezzo è decisamente superiore.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
garbaruk?
prenditi una xx1. molto meglio
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.430
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
di Gx in 2 anni ne ho buttati 4 l'XT sembra meno esposto per quello che ci stavo pensando. Più che livello di performance in cambiata cercavo di alleggerire un pò.
X01 l'ho preso in considerazione ma il prezzo è decisamente superiore.
Se vuoi alleggerire xt lascialo da parte ; pesa uguale al gx difatti e’ il diretto competitor di casa shimano .
Per togliere peso devi prendere x01 o xx1 ; considera che il risparmio di peso sta tutto nella guarnitura (in maniera predominante) e nel pacco pignoni .
Per capirci meglio considera che tra manettino e cambio gx ed xx1 ballano meno di 20 gr .
La differenza la fa il PP ( 350 gr x01 -xx1 contro 450 gx ) e sopratutto la guarnitura dove tra una gx ed una xx1 ci sono circa 300 gr di differenza .
 
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo