Rinforzo camere d'aria

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


totosalva

Biker serius
28/6/10
128
0
0
Bitonto(BA)
Visita sito
Salve a tutti leggendo alcuni topic sulle frequenti e sfortunate forature ho deciso di prendere una vecchia camera d'aria forata,tagliata a metà(dallo stessa ho ricavato due striscie) , tolta la valvola e messa tra la camera d'aria e il copertone.Queste due striscie le ho montate ad entambe le ruote e non mi sembrano tanto appesantite.
Adesso mi chiedo se ridurrò le forature rispetto a prima(sempre non eliminando il problema)????
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Guarda io ti dico la mia..del tutto intuitiva però..

Il principio non è sbagliato...è lo stesso delle fasce in kevlar (sul cui funzionamento puoi leggere numerose discussioni qui sul forum)...solo che il kevlar è più resistente e probabilmente più leggero delle camere tagliate che hai messo tu.

Forse qualche furatura la riuscirai ad evitare...ma non so se sia la souluzione ottimale.

comunque dai un occhio qua...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/search.php?searchid=7692915

ciao.
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
il tuo suggerimento è buono ma a questo punto potevi metterci le fasce in kevlar che sono sicuramente più resistenti della camera d'aria ma hanno l'unico problema che proteggono la camera d'aria sono nella parte inferiore e non lateralmente e non è raro che anche con le fasce in kevlar puoi forare
 

Classifica mensile dislivello positivo