Rimuovere distanziali ammortizzatore Fox float

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.175
899
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ciao a tutti,
Non ho trovato informazioni col "cerca", i casi sono due, o non sto usando i termini corretti oppure è una stupidaggine, in entrambi i casi farò la figura del somaro ma proprio non riesco a capire
Come si smontano i distanziali in foto del mio ammo fox?
L'ho portata a fare revisione e adesso che la voglio rimontare me li trovo al contrario

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.175
899
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Sì forse mi sono spiegato male, la grande deve essere a sinistra e la piccola s destra. Posso provare a ruotare lo stelo, anzi più tardi provo che non ce l'ho qui a portata di mano ora, ma mi pare di ricordare che non ruoti
Al contrario in che senso? Se la spessa va dall'altra parte basta tenere fermo il corpo dell'ammo e ruotare lo stelo

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se ricordo bene, (avevo un ammortizzatore ad aria rs con gli stessi distanziali) ,se li ruoti a mano avanti -indietro e contemporaneamente estrai, dovrebbero venir via e inverti la posizione , rimontandoli a mano li inserisci fin dove entrano e completi stringendoli in una morsa con guancette protettive, oppure una barretta filettata,due rondelloni e due dadi, che fungono da inseritore.
Puoi estrarre anche le boccole per ingrassare la sede dell'occhiello dell'ammortizzatore.

Reactions: McMurphy

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.702
1.284
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Sì forse mi sono spiegato male, la grande deve essere a sinistra e la piccola s destra. Posso provare a ruotare lo stelo, anzi più tardi provo che non ce l'ho qui a portata di mano ora, ma mi pare di ricordare che non ruoti
Magari poi sbaglio io eh.. Xo mi pare proprio che lo stelo ruoti su se stesso.. Un pò di sicuro, 180 gradi non so..

Reactions: francescoMTB1

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.175
899
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Certo provo sicuro, se ruota risolvo così. Probabilmente non sono riuscito perché è gonfio, dopo provo e vi dico, altrimenti andrò di forza bruta.
Grazie

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.175
899
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
La forza Bruta ,risparmiala per quando dovrai spingere in salita quelle sono operazioni da fare con calma e delicatamente .
Sisì era una battuta
Son venuto sul forum a chiedere proprio perché avevo paura di fare danno mettendoci troppa forza.
Comunque ho risolto, come volevasi dimostrare è una stupidaggine.
Infilando delicatamente una lametta tra bianco e nero, il distanziale piccolo (solo il piccolo, il grande non c'è verso di smuoverlo) è venuto via facilmente quindi ho sfilato e infilato dall'altro verso.
Invece anche sgonfiando, lo stelo non gira nemmeno di mezzo grado.
E comunque, grazie dell'aiuto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo