• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rimpicciolire una mtb

ferdinando_mtb

Biker popularis
24/10/12
64
0
0
napoli
Visita sito
Buona domenica a tutti,

mi trovo nella "piacevole" condizione di dover regalare una mtb alla mia compagna che si è messo in testa di venirmi dietro in qualche giretto facile.
Vengo al dunque: le possibilità che la bici venga utilizzata per più di 20 km all'anno sono minime e buttare soldi mi secca.
Da buon furbastro ho pensato: quasi quasi mi compro una mtb della mia misura (xl - 21) che poi utilizzerò come muletto e intanto abbaso la sella e monto una pipa cortissima per avere misure da taglia "m" adatta a lei.
Sperando che nessuna ragazza legga mai questo post, secondo voi dopo il "rimpicciolimento" esce fuori una bike guidabile o no?
Grazie :)
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

NO!!! Poteva essere probabile un passaggio da L a M con tutti gli interrogativi del caso, ma da XL a M proprio no....
 

ferdinando_mtb

Biker popularis
24/10/12
64
0
0
napoli
Visita sito
a lume di naso quello che sarebbe fuori "regola" è l'interasse (4 cm tra m e xl). Nel senso che le distanze tra sella, movimento centrale e manopole si possono accomodare senza grosse difficoltà in modo da trovarsi alla distanza prevista per una taglia M.
PErchè dici che la cosa non è praticabile?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo