rimozione residui gonfia&ripara da telaio

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.210
1.028
0
bassa reggiana
Visita sito
Premetto che ho provato a cercare e ho trovato qualcosa solo relativamente al caffelatex, ma sono sul cell, quindi confesso che non ci ho perso troppo tempo ;-)

Il quiz è tutto nel titolo, in particolare la zona più zozza è il carro basso, in alluminio.

Un amico carrozziere mi ha suggerito alcool (testato inutilmente) o l'acetone (estrema ratio, in quanto più aggressivo).
Altre idee, esperienze?
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
io ho gomme con lattice e quando ho forato con fuoriuscita di lattice ho letteralmente sporcato i forcellini e il tubo verticale, a casa con acqua e uno straccio non ho avuto difficolta a toglierlo, un po' difficile sul deragliatore, ma con il compressore ho fatto il resto...
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.210
1.028
0
bassa reggiana
Visita sito
ho provato, certo.
il problema è che è li da mesi, non me ne sono mai preoccupato, ma ora dovrei vendere la bici e ho provato a pulirlo.
non è gommoso, ma è indurito e con spugna e acqua saponata non si muove, con alcool nemmeno.
viene via a grattare con le unghie, ma non passa un c@zzo!
mi sovviene che potrei provare con l'asciugacapelli, ma il fatto che sia "stagionato" mi lascia poche speranze...
 
G

gattomiau

Ospite
con un po'd'acqua espugna delicatamente...il problema e' nei vestiti...il lattice come lo si toglie?
Io ho avuto un'esperienza analoga qualche anno fa: facendo DH in seguito ad una caduta mi è praticamente esplosa in tasca la bomboletta gonfia e ripara del Deca. Ti lascio immaginare. C'era sta schiuma ovunque. Dai vestiti, pantaloncini e maglia, dopo tentativi con ogni sorta di prodotto l'ho completamente eliminata, ora non ricordo esattamente se con la benzina o con solvente alla nitro. Ero talmente innervosito che rovinati per rovinati ho provato. Scomparsi del tutto i residui e gli aloni. Il consiglio ovvio è di fare prima una prova su una piccola parte non visibile.
 
  • Mi piace
Reactions: gaspa13
G

gattomiau

Ospite
ho provato, certo.
il problema è che è li da mesi, non me ne sono mai preoccupato, ma ora dovrei vendere la bici e ho provato a pulirlo.
non è gommoso, ma è indurito e con spugna e acqua saponata non si muove, con alcool nemmeno.
viene via a grattare con le unghie, ma non passa un c@zzo!
mi sovviene che potrei provare con l'asciugacapelli, ma il fatto che sia "stagionato" mi lascia poche speranze...
Stesso problema risolto un poco più facilmente "a secco" con un asciugacapelli (senza esagerare altrimenti rischi di togliere la vernice) e grattando con l'unghia piuttosto che con acqua e saponi vari. Facci sapere, grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: goz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo