rimozione deragliatori

Randalf

Biker novus
14/6/09
5
0
0
Vindonissa
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho pensato di rendere fissa una mtb cinesissima in acciaio con i forcellini obliqui semplicemente rimuovendo le corone esterne e i deragliatori (quello posteriore è del tipo antico tenuto dal bullone dell'asse) e accorciando opportunamente la catena su un rapporto intermedio.

Che dite funziona o viene fuori una mezza ciofeca???
Grazie a tutti per eventuali consigli/suggerimenti etc......

M.

KontemaxBMX

Biker forumensus
Se è una cinesissima già di suo è una mezza ciofeca.
Che problemi ti fai? Fallo e posta le foto, tanto non mi pare ci sia molto da perdere no?
Vedrai che SS questa bici andrà molto meglio. Meglio monomarcia che con un cambio schifoso.
Non credo però che tu possa adeguatamente fissarla... magari tienila semplice single speed mettendogli una ruota libera monomarcia da bmx.

Ciao

Max

Ciao a tutti,
Ho pensato di rendere fissa una mtb cinesissima in acciaio con i forcellini obliqui semplicemente rimuovendo le corone esterne e i deragliatori (quello posteriore è del tipo antico tenuto dal bullone dell'asse) e accorciando opportunamente la catena su un rapporto intermedio.

Che dite funziona o viene fuori una mezza ciofeca???
Grazie a tutti per eventuali consigli/suggerimenti etc......

M.

Randalf

Biker novus
14/6/09
5
0
0
Vindonissa
Visita sito
Si, è esattamente quello che volevo fare; figurati che da nuova l'ho pagata 99 euros...... quindi di spenderci soldi neanche a parlarne!!!
Allora procedo con l'operazione, vi terro' aggioranati!!

M.

Randalf

Biker novus
14/6/09
5
0
0
Vindonissa
Visita sito
Ho finito di trapanare!!!!
Adesso pulisco, rimonto, faccio foto e poi viaaaaaaaaaaaaaaa
Comunque l'ho gia provata prima: che dire è un altro mondo, non doversi preoccupare di cambiare; solo tu e la strada (sentiero di montagna ovviamente ;-)) pedala o scendi e spingi!!!!!

M.

Allegati

• conversio1.jpg
    conversio1.jpg
    62,5 KB · Visite: 24
  • conversio2.jpg
    conversio2.jpg
    65,2 KB · Visite: 18

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo