Rimozione copertura latticizata

fedroillupo

Biker popularis
23/8/13
88
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Ieri ho provato a sostituire le mie vecchie gomme latticizzate e mi sono trovato di fronte a due problemi.
1) i talloni si erano incollati ai cerchi. Per smontare solo il posteriore ci ho messo un pomeriggio e ho perso la sensibilità a entrambi i pollici. Alla fine ho preso un morsetto da falegname e ho stretto e fatto leva. Procedura terribile ma non sapevo più come fare. Appena staccato il pneumatico in un punto poi tutto è stato facile.
Avete qualche consiglio per come eseguire correttamente questa operazione?
2) ho raschiato il lattice dal cerchio strofinando con i cacciagomme in plastica e con le dita ma il cerchio non è perfettamente pulito. Secondo voi il cerchio deve essere completamente pulito o se rimane un po'di lattice appiccicato qua e là fa lo stesso?
Come devo fare per pulire per bene il cerchio?
Grazie
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buongiorno a tutti.
Ieri ho provato a sostituire le mie vecchie gomme latticizzate e mi sono trovato di fronte a due problemi.
1) i talloni si erano incollati ai cerchi. Per smontare solo il posteriore ci ho messo un pomeriggio e ho perso la sensibilità a entrambi i pollici. Alla fine ho preso un morsetto da falegname e ho stretto e fatto leva. Procedura terribile ma non sapevo più come fare. Appena staccato il pneumatico in un punto poi tutto è stato facile.
Avete qualche consiglio per come eseguire correttamente questa operazione?
2) ho raschiato il lattice dal cerchio strofinando con i cacciagomme in plastica e con le dita ma il cerchio non è perfettamente pulito. Secondo voi il cerchio deve essere completamente pulito o se rimane un po'di lattice appiccicato qua e là fa lo stesso?
Come devo fare per pulire per bene il cerchio?
Grazie

1) usa 2 o 3 morsetti da falegname che stringi a 10 cm uno dall'altro. Comunque è un lavoro infame

2) fa lo stesso
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
se non pulisci bene il bordino interno del cerchio rischi che il pneumatico non aderisca bene o non talloni bene ( dipende da quanto spessi sono i residui rimasti) se inumidisci il copertone una volta sgonfiato forse si stacca meglio
lascia il copertone sgonfio un paio d'ore in una bacinella d'acqua.
per togliere il lattice dall'interno cerchio io uso uno straccio umido che strofino facendo girare il cerchio a mano.
poi dipende da lattice e lattice.
stan notubes schwalbe o joe, ne cito alcuni si tolgono abbastanza bene.
la mia esperienza con l'axevo e' pessima e' come se aveste messo un tubetto di mastice da pezze sul copertone ci vogliono 2 giorni di olio di gomito per ripulirlo e produce grossi grumi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo