Rimorchio portabici

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
Probabilmente avrò l'esigenza di acquistare un rimorchio portabici di piccole dimensioni da agganciare al gancio traino, dovrei trasportarci al massimo 10 MTB, ho girato un pò in rete ma non ho trovato rimorchi già allestiti per il trasporto di biciclette, qualcuno ha dei suggerimenti?
 

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
grazie ma...decisamente sovradimensionato

Il rimorchio lo prenderò sicuramente aperto e non molto grande, voglio minimizzare il più possibile gli ingombri alla guida. Speravo di trovarne qualcuno già allestito, non so esattamente che sistema usare per far realizzare eventualmente un'intelaiatura artigianale. Tempo fa, credo qui sul forum, ho visto qualche foto ma non riesco a trovarla adesso. Se qualcuno ha indicazioni utili su come fare e sulle dimensioni ideali del rimorchio dica la sua!
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Te la butto lì, è solo un idea; Prendi direttamente un furgone ad uso civile. Il mio vicino ha un Vito 7 posti (credo) e quando vuole andare a fare motocross smonta una fila di sedili e carica la sua belva. Così hai sia un autovettura che un furgone per portare le bici.
Soprattutto meno menate con l' assicurazione
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
Non penso che in un furgone tipo vito riesca a farci stare 10 bici , io ne ho dovute trasportare una quindicina e ho dovuto affittare un ducato maxi, le bici però erano senza pedali e con il manubrio girato.
Prova a chiedere hai ragazzi del post senalato sopra , che poi sono anche tuoi vicini di casa!!
 

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
Grazie per i consigli, il furgone, piccolo, è previsto ma serve per trasportare i biker, per cui ho l'esigenza del carrello, che dovrebbe essere abbastanza compatto.
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
è un'ottima idea a cui avevo già pensato, bisognerebbe capire le dimensioni necessarie e cosa prevede il codice della strada.
lateralmente non puoi sporgere, quindi il carrello deve essere largo come le bici. se è più stretto puoi girare lo sterzo oppure le metti in verticale per guadagnare sulla larghezza.
il numero di bici che vuoi caricare ti dice la lunghezza del carrello che ti serve, o viceversa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo