rimontare serie sterzo grand canyon cf slx

9otis1

Biker novus
14/9/15
10
0
0
Visita sito
ciao a tutti, pochi giorni fa ho smontato la forcella per mandarla in assistenza (revisione annuale),sfortunatamente mi sono dimenticato di segnare l'ordine con cui andranno poi rimontati gli elementi facenti parte la zona alta della serie sterzo (in pratica i 4 pezzi che si trovano sotto al sistema ideato da canyon per evitare che il manubrio, in caso di caduta, urti contro il telaio) della mia grand canyon cf slx.
in particolare si tratta di una guarnizione color oro/bronzo con contorno azzurro, 2 rondelle del diametro della forcella e di un tappo color blu anodizzato.
qualcuno riesce a dirmi come vanno rimontati???
onestamente una mezza idea la ho ma se mi date conferma è meglio.
grazie e attendo le vostre risposte

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Il tappo blu va fissato per ultimo; serve a chiudere la serie sterzo.

La guarnizione va messa tra il cannotto della forcella e il telaio

Le "rondelle" dovrebbero essere gli spessori che vanno infilati le cannotto forcella e poi chiusi con il tappo blu

Per cui nell'ordine:
Guarnizione; spessori , attacco manubrio e tappo.

Prima chiudi la serie sterzo in modo adeguato; ne troppo stretta ne troppo lasca che la forcella abbia gioco.
Per farlo tieni premuto il freno anteriore e appoggi l'altra mano sulla serie sterzo.
Fai dei movimenti avanti ed indietro e chiudi la serie sterzo fino a quando non sentirai più alcun movimento

Poi fissi l'attacco manubrio

ps: è buona norma, quando si smonta qualcosa, fare delle foto cosi da non aver problemi nel rimontare

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo