Rimini percorsi dove????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
A Rimini ho fatto dei bei giri in Carpegna, praticamente la zona oltre la republica di S. Marino. Non ricordo benissimo i percorsi ma, se hai il gps, dovrei avere qualche traccia registrata da poterti inviare.
Un gradevole percorso che ricordo molto bene invece (anche se su asfalto), è la strada che va da Gabicce - Gabicce Monte - Castel di Mezzo - e termina a Pesaro. Praticamente segue la dorsale collinare a picco sul mare e vi sono, oltre a dei bellissimi panorami, parecchie varianti che presentano risalite fino e oltre il 20 %.

Ps: Io, quando andai, ricordo che trovai parecchio materiale nei punti d'informazione turistica.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Percorsi in mtb nel riminese puoi richiederli alla UISP di Rimini e di Riccione:
loro hanno sicuramente dei percorsi recensiti dai gruppi locali.
Nel nostro sito www.4gattimtb.it ci sono due percorsi:
- Torriana-Montebello...
- Val Marecchia - S.Leo
Ma in quale zona della riviera romagnola vai?
Io sono di Cesenatico... se interessa...
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Sono in procinto a partire per la costiera romagnola:mrgreen::mrgreen::mrgreen:quasi quasi mi porto la mtb , c'è nessuno che mi sa indicare qualche giro da fare?????:capitani:
grazie.


Ciao!
Senza andare tanto lontano, qui nei colli riminesi ci sono dei bei percorsi da mtb. Solo a pochi Km da Rimini (Colle di Covignano) ci sono delle sterrate in mezzo a vigneti e campi con salite brevi ma tirate, spesso le uso come allenamento e comunque si possono fare dai 30 ai 40 km divertendosi. Inoltre c'è una bellissima ciclabile (facilissima) lungo il fiume Marecchia dove praticamente si parte dalla foce fino ad arrivare a Novafeltria (Pesaro), se ci si annoia del piano si può svincolare per Montebello, Torriana, Verucchio o San Leo, luoghi molto belli e panoramici sulla costa romagnola. Nel sud riminese invece c'è un bellissimo percorso che da Osteria Nuova porta nei paesini della Valconca (Montefiore C.-Gemmano-Piandicastello ecc.) attraverso un boschetto (singletrack) lungo il fiume Conca. Questa è solo una breve descrizione dei percorsi che di solito faccio nella mia zona, se vuoi migliori dettagli o aggregarti per qualche giro durante la tua vacanza contattami alla mia mail
[email protected]
Ciao!
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Percorsi in mtb nel riminese puoi richiederli alla UISP di Rimini e di Riccione:
loro hanno sicuramente dei percorsi recensiti dai gruppi locali.
Nel nostro sito www.4gattimtb.it ci sono due percorsi:
- Torriana-Montebello...
- Val Marecchia - S.Leo
Ma in quale zona della riviera romagnola vai?
Io sono di Cesenatico... se interessa...


Ciao GattoQ
Interessante il vostro sito, conosco molto bene alcuni dei percorsi, OTTIMI!
:augustin: :hail:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Alla grande, informami pure grazie!
Nel sito compaiono alcuni appuntamenti;
forse ne seguiranno altri...
ma in questo momento sto aspettando l'arrivo della ... seconda figlia,
quindi....

Gli Uomini Duri non li conosco, sono solo due anni che mi sono malato di mtb, hanno percaso un sito anche loro?
Te l'ho chiesto perchè mi sono trovato alcune volte conloro per giri in Appennino e allora...
Non conosco un loro sito (?) però sono presenti agli appuntamenti locali, vedi AdriatiCoast (prossima 29 aprile - Borghi FC - agriturismo la Gaiofana)... poi il 13 maggio alla Nove Colli OffRoad...

Saluti
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ok ho visto che sono tra gli organizzatori dell'Adriatic coast 2007. Sai come mettermi in contatto con loro? grazie.
Conosco un mio collega che è della GOOD BIKE di Roncofreddo.
Qualcuno della GOOD BIKE lo conosco anch'io...

[email protected] è l'indirizzo di GianFranco, uno dei Duri :smile:
però non è velocissimo a rispondere; puoi chiedere qualcosa a lui.
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Nel sito compaiono alcuni appuntamenti;
forse ne seguiranno altri...
ma in questo momento sto aspettando l'arrivo della ... seconda figlia,
quindi....


Te l'ho chiesto perchè mi sono trovato alcune volte conloro per giri in Appennino e allora...
Non conosco un loro sito (?) però sono presenti agli appuntamenti locali, vedi AdriatiCoast (prossima 29 aprile - Borghi FC - agriturismo la Gaiofana)... poi il 13 maggio alla Nove Colli OffRoad...

Saluti


Ok grazie di tutto! E auguri per la seconda figlia (spero si dica così)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo