rimettere vecchia BMX

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
Allora ho ritrovato la vecchia bmx atala di almeno 15 anni fa.
I freni sono ne' v-brake ne' u-brake ma.... :???: non so come si chiamano. E comunque non ci sono piu', ricordo che frenavo con il piede incastrato tra la ruota e la forca. Ruote a terra ma questo non e' un problema.
Stavo pensando di rimetterla in funzione e l'unico problema credo che siano i freni, si trovano quelli vecchi-ssimi?
Si possono adattare freni nuovi tipo v-brake o qualcosa del genere? ci ha provato nessuno?
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
io ci ho provato ma ho desistito subito....telaio con geometrie improponibili come anche il manubrio e forcella , misure non standard e si piega solo a guardarla.... cmq se ci vuoi provare esistono delle piastre da montare nel supporto che teneva il freno cantilever che ti consente di montare gli u-brake
990PLATES.jpg


la trovi qui http://www.albes.com/index.asp?PageAction=VIEWPROD&ProdID=138
 

simone418

Biker novus
Ciao
rileggendo sto post , e dato che ho gli zoccoletti ( non so il nome preciso)del freno post alla frutta , volvo provare a mettere degli zoccoletti del tipo x freni u brake filettando l' asta di supporto di 6mm come quelli attuali , e datto che quelli u brake sono molto + grandi come supeefice di appoggio ,x vedere di aumentare la frenata :scassat: poi faccio sapere
 

Luka-7

Biker popularis
17/9/04
76
0
0
Adrano
www.utenti.lycos.it
io proprio due giorni fà cominciato a rinnovare una bmx di molti anni fà,ma anche io ho il problema dei freni.ho fatto vedere al mio rivenditore di fiducia i freni della mia bmx ke uso quotidianamente,ma nn trova dei freni dello stesso tipo,ma melo confermerà fra circa 5 giorni,io nelfrattempo spero
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo