• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rimettere in sesto vecchio frontino per giretti su strada

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Ciao forumendoli, la domanda probabilmente è stupida ma onde evitare di buttare soldi.... meglio chiedere!
Avevo intenzione di rimettere in sesto il mio vecchio frontino (una olympia, non ricordo il modello) per fare dei giri su asfalto quando ho poco tempo e non riuscirei a fare trasferimenti sui colli qui nei dintorni, avevo quindi pensato di montare sui cerchi da 26" gomme molto strette con camera d'aria, meno di 2" e mi chiedevo se fosse possibile montare gomme per bici da corsa (ne ho visti anche son sezioni "generose" alla decathlon) o se queste hanno un tallone di forma diversa e devo escludere a priori la cosa. Tra l'altro ho visto che le misure di queste gomme sono in un altro formato che non so leggere... a che misure dovrei guardare per un cerchio da 26" con canale interno da 1,8 cm?

Grazie
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Allora intanto se non sbaglio le ruote per bici da corsa sono da 28" quindi... Inoltre il cerchio di una bici da corsa non ha niente a che fare con quello di una mountain bike. Io dico se vuoi usare una mtb su strada prendile il copertone da mountain bike più stretto che trovi e che abbia il battistrada super scorrevole (niente tasselloni) e vai!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo