• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rimettere i pins

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
così su due piedi (occhio a non scivolare) direi che potresti forse ripassare il foro filettato e farlo passante, e poi mettere un pin più lungo con un controdado dalla parte opposta... oppure una vite. Oppure rifai il foro con una punta più grande (ad esempio se il filetto era M3, lo porti a M4).

Oppure fai altri fori dove c'è spazio e metti i pin li.

Insomma un po' di lavoro d'arrangiamento (niente a che vedere con la musica)... il lavoro non sarà bello alla fine, ma piuttosto di buttarli via ci si prova...
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.921
127
0
48
Trento town
Visita sito
Se saltando via i pin si son portati via la filettatura (meglio la filettatura piuttosto che si spacchino dentro al pedale), adesso dovrebbero averti lasciato dei buchi nel pedale un pelo piu' grandi dei pin...giusto?
Unica soluzione e' prendersi una filiera della M3 maschio... rifilettare i buchi lasciati dai pin ed inserire dei pin piu' grossi di quelli originali.
Se fai fatica a trovar ei pin piu' grossi (anche se credo che in ferramenta se gli porti un pin integro e glielo mostri ti trovano qualcosa) puoi sempre mettere dei bulloncini avvitati da sotto, in modo che sbuchi un pelo la filettatura e ti faccia da pin...
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Ciao Brix, è successo anche a me con dei pedali simili.
Io ho semplicente fatto dei nuovi fori ovviamente a distanza opportuna
dai vecchi. I fori originali sono profondi 2,5 - 3 mm e montano grani di misura 4 lunghi 5mm, i fori che ho rifatto sono profondi 4,5 - 5 mm e ho montato grani di misura 4 lunghi 8mm.
Con qs sistema la parte filettata all'interno del pedale è maggiore e la parte di pin sporgente anche.
Per fare i fori devi usare un trapano a colonna in modo da andare dritto e con l'appostita astina, fori alla giusta profondità la punta da usare è del 3.
Ovviamente una volta fatti i buchi devi filettare con un maschio che abbia lo stesso passo dei grani e prima di avvitare i grani ricordati una goccia di frenafiletti che non fa mai male!

I grani del 4 lunghi 8mm li trovi dal ferramenta sotto casa e se te li fa pagare tanto ti chiede 3 centesimi l'uno.
OK?
ciao
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin


Grazie della spiegazione trail, io avevo già messo i grani + grossi per avere + grip, effettivamente funzionavano però in alcuni la filettatura era già rovinata e non ha resistito!
sai per caso quanto può costare un maschio (maschietto %$)) ) così piccolo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo