rimedi alla tenosinovite stenosante

spartaco

Biker perfektus
C'è qualche accorgimento che può attenuare la tenosinovite stenosante (nel mio caso dell'anulare sinistro) o evitare che si ripresenti una volta guarita?
Per esempio, possono essere consigliate manopole particolari o guanti più adatti o ancora una ginnastica delle mani preparatoria in vista di lunghe giornate di freeride?

grazie

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Ciao, io ho avuto una tenosinovite con interessamento del pollice...dato dall'infiammazione del tendine che ha interessato anche il polso.
La cura, preceduta da ecografia per capire lo stato vero delle cose, è consistita nel riposo...uno due massaggi/ginnastica e settimana e fasciatura stretta per limitazione dei movimenti e conseguente riposo.
un mese è mezzo...ora sono quasi apposto...ma la mia fisioterapista ha detto di riprendere con gradualità (no sessioni eterne da subito).

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
La tenosinovite modesta si cura con antinfiammatori e riposo;se è però serrata o ricorrente l'unico rimedio è chirurgico.La prevenzione sarebbe il riposo,ma veramente assoluto e,pertanto,non prescrivibile

spartaco

Biker perfektus
La tenosinovite modesta si cura con antinfiammatori e riposo;se è però serrata o ricorrente l'unico rimedio è chirurgico.La prevenzione sarebbe il riposo,ma veramente assoluto e,pertanto,non prescrivibile

Ok, comunque mi è già apparso da almeno un mese un evidente nodulo alla base dell'anulare.
Pensi che con un po' di riposo possa regredire, o a questo punto siamo già alla fase in cui necessita l'intervento chirurgico?
Grazie per la risposta e Buon Natale :babb::babb::babb:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo