Rimborso Bikeinn

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio...
Ho acquistato agli inizi di settembre un ammortizzatore da Bikeinn...ordinato di colore blu e attacco standard...mi è arrivato nero con attacco trunion...
io senza fare reclamo, faccio il reso e lo rimando indietro...lo spedisco il 20 settembre e lo ricevono il 29...io ho sia il tracking che la ricevuta di spedizione..
Ad oggi mille email...con tanto di ricevuta di spedizione e tracking che lo hanno ricevuto, spedizione effettuata tramite bartolini con spedizione acquistata sul loro sito....loro continuanio a rispondere che la spedizione non è stata effettuata e che a loro gli risulta che io ho acquistato una spedizione tramite gls....?!
gli ho mandato di tutto...ricevuta di spedizione..ho il tracking della spedizione dove risulta che hanno ricevuto il reso...ma non c'è verso e rispondo sempre con la stessa "cavolata"..stiamo parlando di 350 euro!
Non so piu che fare..avete qualche consiglio?
Grazie.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.595
6.292
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sulle truffe online tante carte di credito come mastercard sono assicurate fino 5000 euro.
Se non ti danno i soldi loro puoi anche contattare quelli della carta di credito con cui hai pagato dicendo che sei stato truffato (che è la semplice verità)
 

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Sulle truffe online tante carte di credito come mastercard sono assicurate fino 5000 euro.
Se non ti danno i soldi loro puoi anche contattare quelli della carta di credito con cui hai pagato dicendo che sei stato truffato (che è la semplice verità)
Ho pagato con paypal...ho scritto anche a Paypal....mah
 
Ultima modifica:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho pagato con paypal...ho scritto anche a Paypal....mah
Un conto e' scrivere, altra cosa e' aprire un contenzioso attraverso paypal , ti viene richiesto di allegare ricevute di acquisto, tracking della spedizione di reso.ed appellarti alla mancanza di conformita' chiedendo il rimborso che paypal ti concedera' nel termine di 30 giorni . Anche se dovevi fare l'apertura del contenzioso gia' prima di rispedire.
Paypal ha anche il n. Verde con operatore in lingua Italiana, rispondono subito e risolvono con solerzia, vedi la guidasulla home page di paypal.
 

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Un conto e' scrivere, altra cosa e' aprire un contenzioso attraverso paypal , ti viene richiesto di allegare ricevute di acquisto, tracking della spedizione di reso.ed appellarti alla mancanza di conformita' chiedendo il rimborso che paypal ti concedera' nel termine di 30 giorni . Anche se dovevi fare l'apertura del contenzioso gia' prima di rispedire.
Paypal ha anche il n. Verde con operatore in lingua Italiana, rispondono subito e risolvono con solerzia, vedi la guidasulla home page di paypal.
Mi sono espresso male…ho fatto esattamente quello che hai scritto…
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.699
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma strano...anni fa feci un reso di un paio di scarpe mtb addirittura usate, con i segni delle tacchette spd le resi dopo 2gg di utilizzo, perchè la dx era notevolmente più stretta della sx, mi massacravan il piede !! Palese difetto di fabbricazione.
Hanno accettato il reso senza storie e riaccredidato il conto...sembra incredibile ma è vero...propabilmente trovai un commesso/dipendente vendite a cui fregava niente far storie...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma strano...anni fa feci un reso di un paio di scarpe mtb addirittura usate, con i segni delle tacchette spd le resi dopo 2gg di utilizzo, perchè la dx era notevolmente più stretta della sx, mi massacravan il piede !! Palese difetto di fabbricazione.
Hanno accettato il reso senza storie e riaccredidato il conto
...sembra incredibile ma è vero...propabilmente trovai un commesso/dipendente vendite a cui fregava niente far storie...
In una situazione di evidenza come quella da te descritta , non esistono motivi di discutibilita' , tanto e' che il loro distributore , gli invia una nota di credito o la sostituzione del prodotto se ancora disponibile .
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.484
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
anche io feci un reso uno o due anni fa, scarpe provate (solo in casa) ma troppo strette, non ricordo di aver avuto alcun problema per il rimborso.

comunque in generale sempre meglio avere la pazienza di aspettare i loro tempi che di solito dono dichiarati in anticipo... poi se risolvono prima bene e se non risolvono in tempo si va di reclami.
 

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
anche io feci un reso uno o due anni fa, scarpe provate (solo in casa) ma troppo strette, non ricordo di aver avuto alcun problema per il rimborso.

comunque in generale sempre meglio avere la pazienza di aspettare i loro tempi che di solito dono dichiarati in anticipo... poi se risolvono prima bene e se non risolvono in tempo si va di reclami.
Il problema non è l attesa...che comunque sono gia passati 20 giorni....è che loro insistono che la spedizione non è stata effetuata quando io ho sia la ricevuta di spedizione che il tracking che hanno ricevuto il reso...
 

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
allora non dovrebbero accampare scuse... al limite attendi i 15gg lavorativi che mi pare si prendano per la gestione del reso poi procedi con il reclamo paypal (ad ora immagino tu abbia aperto la controversia)
si ho aperto controversia Paypal...sono gia passati 20 giorni,,,,ma la cosa curiosa, che nonostante io abbia preso la loro etichetta., che ho come ricevuta e mi ha fatto fare la spedizione con Bartolini, ho ricevuta e tracking che hanno ricevuro il reso..loro continuano a rispondermi che la spedizione non. è stata ffettuata e che l etichetta da me presa è una spedizone GLS! nonostante io gli abbia inviato ricevuta di spedizione e tracking che hanno ricevuto il reso...niente loro continuano a rispondere che la spedizione non è stata effettuata e che a loro gli risulta un altro corriere GLS....da ridere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo