rimandare pistoncini in battuta avid juicy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


z3ro

Biker superis
17/9/07
389
0
0
Terni
Visita sito
ho sostituito le pasticche, ma per la fretta mi son dimenticato di far rientrare i pistoncini del tutto. Il problema è che ora la ruota posteriore è leggermente frenata. Dite che provando a spingere fuori le pastiglie con un giravite a punta piatta rischio di rovinarle? che mi da una mano? grazie
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Smonti le nuove esattamente come hai fatto con le vecchie, le premi entrambe verso l'interno e al massimo sì, ti aiuti con un cacciavitino per farle fuoriuscirde dalla pinza, monti le vecchie pastiglie, poi infili un bel cacciavitone a taglio in mezzo a queste e spingi copletamente in sede i pistoncini, a questo punto togli le vecchie pastiglie, rimonti le nuove e vedrai che le pastiglie non toccheranno più nel disco.
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
oppure togli le pastiglie nuove e senza pastiglie premi sui pistoncini e li riporti indietro. occhio a cosa usi per premere che non scalfisci i pistoncini (anche se è difficile perchè sembrano fatti di materiale resistente).

io ho il problema dei miei che quando freno poi non rientrano mai dentro al 100% ma rimangono un po fuori..che è un po il difetto che hanno tutti.
li ho puliti per bene con alcool ma ancora lo fanno.
dovrei provare a ungerli un po, perchè il posteriore l'ho unto con dell'olio e poi un po asciugato, e torna indietro meglio dell'anteriore, che ho invece solo pulito con alcool ma non lubrificato
 

Classifica mensile dislivello positivo