Rigonfiamento inguinale

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
Salve, 15gg fà sono rovinosamente caduto in una gf con la mia mtb, escoriazioni varie e un forte dolore all'altezza dell'attacco del femore all'osso sacro, nulla di rotto, solo un fortissimo dolore, incidente successo al 10km, ma ho poi finito l''intera gara. Alla fine riuscivo a stento a camminare ma ero distrutto dal forte sforzo fatto.

Tornato a casa dopo diversi giorni 4-5 mi è venuto un grosso rigonfiamento sopra l'inguine a ridosso delle vene/arterie femorali.
fatta ecografia mi è stato diagnosticato un versamento ematico/mucotico, subito aspirato.

Il medico mi ha detto di stare a riposo per 3/4gg riservandomi di darmi l'ok ad allenarmi.

E' periodo di grandi gare ed allenamenti, non so cosa fare, a qualcuno di voi è capitato e che stop avete subito.
C'è il pericolo di una ricomparsa del versamento, e che rischi corro se riprendo gli allenamenti, riformazione o poblemi più gravi.

Grazie e attendo impaziente risposta.

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
Ciao, grazie per la pronta risposta!
Sono stato dal medico e mi ha aspirato del liquido misto sangue (50cc) , colore molto roseo, mi ha fatto un bendaggio con compressione, mi ha prescritto Antibiotico e vitamina C.
Sono andato a controllo dopo 5 giorni tolto il bendaggio, c'èra ancora del liquido(poco). Ha aspirato (10cc) ed ancora compressione.
Credo che non potrò allenarmi per un pò!
Devo fare attenzione che non si riformi, tu GPA che mi dici?
Grazie per le risposte.
Sebastiano

cane morto

Biker superis
8/5/04
493
0
0
siracusa
Visita sito
Tolto ieri il bendaggio, ancora u controllo è rimasto solo un residuo che a dettta del dottore si riassorbirà
Prescritto Ghiaccio 4/5 per dì
Ananase 2cp x di
Fleboral 100
riposo per ancora 15gg
Posso ridurre con ragionevolezza i tempi di riposo a 1 settimana e riprendere gradatamente gli allenamenti?

Grazie Sebastiano

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non penso ci siano problemi. Io due anni fa,il 5 dicembre, sono caduto rovinosamente sull'asfalto grazie alla rottura del forcellino del cambio e mi sono piantato il manubrio all'inguine. Avevo un ematoma inguinale delle dimensioni di una grossa ernia,che in breve tempo si è fatto strada sino al polpaccio. Non me lo sono aspirato e l'8 dicembre mi sono presentato puntuale all'apertura degli impianti da sci,un antidolorifico e via!
Per la cronaca l'ematoma ha impiegato circa 4 mesi a riassorbirsi completamente

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo