• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rigonfiamento e irritazione zona ischiatica

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
31
Cavareno (TN)
Visita sito
Ciao ragazzi
L anno scorso sono passato a una smp Forma a causa delle piaghe sul canotto stretto della fizik tundra, che montavo in precedenza. Il problema sembrava parzialmente risolto, le piaghe non facevano piùmale perchè sulla smp.appoggiano quasi solo le ossa ischiatiche. Ora invece il problema: rigonfiamento con.indurimento e irritazione all'osso ischiatico.dx. premetto che sono 177 per 69kg , con taglia 44. La forma forse è troppo larga? La sto montando regolata molto indietro, e con la punta verso il basso. È problema di sella o di posizione-posizionamento? Se passassi ad una slr con buco della selle italia risolverei il problema o cadrei nello stesso della tundra precedente ( dato che hanno forma simila)? Aspetto consigli perche è brutto pedalare così. Forse non avwte mai avuto questo problema, ma nelle uscite è un inferno. Grazie a chi mi risponde e chi può dare.consigli a questo.

Ve ne sono grato ;);)
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
31
Cavareno (TN)
Visita sito
La sella è molto soggettiva, quella che va bene per me non è detto che vada bene anche a te. Ma non fissarti troppo con la sella, secondo me è più importante avere un pantalone con un buon fondello.

adesso sto utilizzando pantaloni della giordana della squadra ... i giordana con la tecnologia gel...

http://www.ultimate-clothing.com/image/data/0.gif

oggi li ho usati per la prima volta, niente dolore (dopo aver avanzato di 0,4 cm la sella e leggermente alzato la "punta")
 

mr bridge

Biker novus
7/4/10
3
0
0
ravenna
Visita sito
se non sbaglio la smp forma è senza imbottitura
io ho lo stesso problema con una sella rigida in carbonio, forse è meglio una sella imbottita , un amico mi ha consigliato una fizik antares o airone , cosa ne pensate?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
il tuo e' un problema mlto comune con le selle SMP, fai una visita, un mio collega ha avuto una calcificazione ossea con le smp, proprio sull'osso ischiatico destro...
ora usa una selle italia slr flow...e non ha avuto piu problemi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo