Righe su steli fox

Aron90

Biker novus
7/6/16
7
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,ho un dubbio,ho delle righe trasversali e verticali nella parte inferiore dello stelo sinistro della mia fox 32 float,sono praticamente impercettibili al tatto,possono dare problemi???se m mettono a lucidarli col polish sparisco o faccio piu danno???grazie

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
sono le boccole secche molto probabilmente...sgancia gli steli dai foderi e aggiungi olio di lubrificazione il prima possibile.
potrebbero essere anche problemi di tolleranze con le boccole,ma sarebbe proprio nel peggiore dei casi e te ne saresti accorto perché la forcella avrebbe avuto poca scorrevolezza.
non passare nulla sugli steli:
1-perchè levi materiale,e le tolleranze sono molto precise,rischi che poi ti prenda gioco,passi olio ecc ecc.
2-lo stelo non è fatto di trattamento superficiale (che sia kashima o non),ma è di alluminio: passando materiale abrasivo vai ad eliminare il trattamento rovinando irrimediabilmente gli steli.
Il danno ormai è fatto,perché andando a lavorare senza olio di lubrificazione la boccola ha eroso lo stelo superficialmente portando via materiale e lasciando sbiadito lo stelo nelle forme che hai citato...ripeto,limita il danno inserendo la giusta quantità di olio di lubrificazione (controlla che quello presente in precedenza non sia passato nella camera positiva dell'aria,era un difetto delle tenute dlle float di determinate annate).

Aron90

Biker novus
7/6/16
7
0
0
Visita sito
Scusa mi sono dimenticato di dire che i danno l ho fatto io cadendo,comunque ok le lasciero come sono,il danno diciamo si vede solo se metto contro luce...in caso sapresti dirmi quanto costerebbe far cambiare gli steli???

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Scusa mi sono dimenticato di dire che i danno l ho fatto io cadendo,comunque ok le lasciero come sono,il danno diciamo si vede solo se metto contro luce...in caso sapresti dirmi quanto costerebbe far cambiare gli steli???

se è impercettibile al tatto ...non ti preoccupare e continua a divertirti!!! che non ne pregiudica affatto il funzionamento della sospensione, a maggior ragione se codesti segni, si intravedono solo in controluce!!!

Reactions: DrZivago

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo