Era da anni che sognavo di fare un piccola avventura in Sardegna con la mia bici e il mio furgone per immergermi completamente in una natura selvaggia, un mare caraibico e una cultura antica. Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
Gita molto bella, salita su agevole sterrata! Il giro si chiude con discesa su sentiero variante 2, bello tecnico in alcune sue parti ma, molto godurioso.
Ha senso per il panorama fare anche la traversata da Champorcher passando dalla finestra. L'ideale sarebbe portare su a cogne l'auto un giorno prima, farsi il bitume in discesa poi treno fino a Hone. Salitone di 2500mt di dslv fino alla finestra, poi discesa breve fino al rifugio. Un bel riposo e poi variante 2,ma forse la stanchezza non la farebbe gustare al 100%. Meglio il giro classico fatto in giornata!
Comunque giro da 1000mt di dislv!!
L'unico problema? Quest'anno arrivare al rifugio sarà veramente...un sogno vista l'abnorme quantità di neve.
Oggi a Champorcher paese, 1400mt di quota circa, è scesa 1mt di neve, pensa a 2500mt che ci sarà
Sicuramente si dovrà aspettare a fare il giro del sogno ma se la primavera arriva la neve non credo sarà un problema. Rimane un giro da fine Giugno/Luglio poi quest'anno. Bello, ma ha già spiegato e detto tutto Selev in modo esemplare.
confermo, discesa veramente bella, con un primo tratto alto abbastanza scorrevole, per poi diventare decisamente più tecnica ma mano che si scende, con salita che se presa con calma ti fa arrivare su neppure troppo stanco.
Se si deve pernottare su, io mi sono trovato bene all'hotel Ondezana, o Ondezena non ricordo a Lillaz, appena sopra Cogne, all'imbocco della salita.