Rifugio Sev San Tommaso

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Ciao a tutti,ho spulciato tutti i topic della sezione alla ricerca di qualche informazione riguardante questo giro ma niente; la mia idea è quella di salire al rifugio SEV(quello dei corni di Canzo) da Valbrona e scendera dal versante opposto appunto arrivando a San Tommaso e infine a Valmadrera;
l'ho fatto a piedi e non ci sono problemi per qunto riguarda bivi o incroci,mi interessa sapere se qualcuno lo ha fatto e appunto quanto sia fattibile,considerando che in discesa sono una mezza pippa.

Grazie 1000 a tutti

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.581
1.408
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853

L'ho fatto anch'io a piedi qualche mese fa,e nel scendere pensavo alla possibilità di farlo con la bici.Partendo dal colletto dei corni bisogna essere molto abili nei tornantini molto stretti ( per uno esperto penso sia una goduria, per le mie capacità ho valutato un 50/50 di bici e spinta )Giunti al bivio per Terzalpe il primo tratto dovrebbe edssere fattibile e divertente,poi mano mano che si scende diventa sempre più impegnativo.Comunque discesa da provare( come vecchi explore mode di Pixel )meglio se dopo lungo periodo senza piogge.Certo risulterebbe giro impegnativo a meno di lasciare delle macchine a Valmadrera e altre a Valbrona
Ciao Fausto

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Boh volevo provarlo domani mattina,ma oggi scendendo dal Cornizzolo ho avuto qualche problemino alla bici;comunque io abito a Suello e quindi parto e ritorno in bike.
Cmq in effetti la prima parte mi sembra davvero la più difficoltosa...

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
Ciao.che coincidenza!proprio ieri son salito a piedi fino al SEV da Valmadrera e poi son sceso fino a san tommaso dal sentiero che avete accennato..vedendo un biker salire x la gippabile mi è venuta l idea di provarla un giorno ma non ho idea della lunghezza e pendenza.
Cmq anche la discesa mi pare fattibile anche se alcuni punti sono un po scivolosi a causa del fondo..
Attendo anch io info sul percorso..grazieo-o

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
wow! questi posti sono la mia palestra free ride!! li ho fatti tutti in bici in discesa i sentieri di corni e cornizzolo.. al nostro sito trovate tutte le descrizioni e alcuni consigli!!

http://lagheefr.altervista.org/

cmq il mio consiglio è questo: prosegui in salita oltre il rifugio e arriva alla forcella tra i 2 corni. da qui arrivi alla colma, prendi a sinistra, 200mt e arrivi al fontanino. qui davanti giù sparato tra gli alberi, occhio che si vede poco la traccia.. tra un orgasmo e l'altro arrivi a san tommaso.. da qui altre tracce scendono a valmadrera.. in complesso il fondo è facile (tranne qulache punto..) ma tecnico xkè molto guidato.. i tornantini iniziali fatti in equilibrio sono stupendi!!
una bici bella molleggiata è consigliata ma x questo sentiero anche una am va + che bene..
se volete compagnia io vengo volentieri...

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla

bravissimo...allora ci mettiamo d'accordo per uno dei prox week end e mi fai da guidao-o o-o

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
volentieri è dir poco..
x la logistica servono 2 macchine che possono portare 2 bici, si cammina un'oretta su strada asfaltata e cementata, 400mt circa di dislivello.. magari ne recupero altri..

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
NO sono andato al legnoncino, che avevo rimandato gia una volta. Poi avevo la bici leggera,quella "pesante" l' ho riparata oggi.
Sabato dovrei uscire per il wk ( meteo permenttendo).
Lo programmo per sabato pross.
A meno che sabato non lavoro e me lo sparo alla mattina, prima di mettermi in viaggio.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
allora ho deciso:
Domani pomeriggio vado a farlo.
partenza verso le 13,00-13,30 da Eupilio.
se qualcuno vuole venire......
rientro ad Eupilio tutto in bici, con vari tratti di sterrato da Civate in poi che richiederanno ancora un pò di impegno.
Credo che saranno un 40km circa
Traccerò con gps, se poi a qualcuno interessa

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
A proposito di tracce GPS, sempre interessanti, volevo comprarne uno anch'io !
Pensavo per iniziare un Garmin etrax Legend ! Sai se è utile e al limite si può usare anche per l'auto ?!
Inoltre le mappe GPS Track Maker sono compatibili e sono utili ?!
grazie

TMax

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

io possiedo un etrex vista cx, preso su ebay, e mi trovo veramente bene.
pensavo di utilizzarlo anche in auto ( che si può ), ma visto il costo del kit di 250€ circa, ho rinunciato ( con meno soldi mi compro un navigatore a parte ).
Riguardo alle mappe gps track maker, proprio non te lo so dire.
Comunque c'è una sezzione apposta sul forum per tutti i possessori, e non, di gps.
Li trovi tutte le risposte, come le ho trovate io.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo