Rifugio Pialeral

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
L'ho fatto 2 settimane fa però ho scelto come punto di partenza Lecco città.
da Baliisio al Pialleral è tutta gippabile e per scendere puoi fare la stessa o tagliare per sentierini.
Io dal Pialleral sono andato ai Resinelli (traversata bassa) e poi sono sceso ad Abbadia. Fatto così il giro è più impegnativo ma anche molto più divertente.

klaudioMI

Biker superioris
7/7/06
859
0
0
Cologno Monzese
Visita sito
Bike
bellissima
Il percorso non te lo so descrivere avendolo fatto solo una volta.
Sicuramente ci sara' qualcuno sul forum che conosce la zona a menadito.

Ti do dei dati per farti un'idea di cosa ti aspetta:

Balisio-Pialeral 8km
dislivello 650mt
tempo di percorrenza 70minuti

maurizio57

Biker serius
23/12/05
107
0
0
Buser
Visita sito
L'ho fatto 2 settimane fa però ho scelto come punto di partenza Lecco città.
da Baliisio al Pialleral è tutta gippabile e per scendere puoi fare la stessa o tagliare per sentierini.
Io dal Pialleral sono andato ai Resinelli (traversata bassa) e poi sono sceso ad Abbadia. Fatto così il giro è più impegnativo ma anche molto più divertente.

Sei partito da Lecco e poi hai fatto la salita su strada asfaltata fino al colle di Balisio?Ci sono dei cartelli per poi prendere i sentieri x i Resinelli?

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Da Lecco a Ballabio su sterro poi bitume fino all'Alva e quindi sterro fino ai Resinelli, attraversamento su bitume, discesa sterro. Da Mandello a Lecco tutto bitume.

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
A proposito di Rif. Pialeral .......... io l'ho fatta l'anno scorso salendo ai Resinelli su asfalto e scendendo poi dalla valle dei Grassi Lunghi (si chiama così vero ?) fino al colle di Balisio (tarversata bassa). Domanda ...... ad un certo punto (all'altezza della discesa per Balisio) prima di inforcare la discesa stessa x il colle si arriva ad un bivio, dritto si va al pialeral e a destra si scende ! Se si va diritto per il pialeral ci si ricongiunge al sentiero che sale dalla valle (in bosco non pedalabile) o si riesce a pedalare fino al rifugio !

Thanks

Max

:fatti-so:

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao a tutti,
anche io ho letto l'articolo su tutto MTB e avevo una mezza intenzione di provare a farlo sabato prossimo...
qualcuno si aggregherebbe?o-o o-o o-o

andrea 70

Biker popularis
Domenica 15 LUGLIO 2007 – M.T.B. - Pasturo-Alpe Coa (Pialleral) – edizione quarta
Seconda prova “Valsassina Cup” - Gara in salita
Partenza: Pasturo Arrivo: Alpe Coa Chilometraggio: 9 chilometri Dislivello: 800 metri Grado di difficoltà: medio
Descrizione: dopo una partenza su asfalto si passa ad un fondo sterrato con dei tratti cementati
Servizi pre-gara: area accoglienza, trasporto zaino all’arrivo Servizi in gara: Medico Servizi dopo gara: ristoro finale,
possibilità pranzo convenzionato Cronometraggio: a cura dell’organizzazione Vincitori 2006: Trincavelli Davide in 30’:39
Maroni Katia in 45:20 Iscritti 2006: n.90 Premiazioni: presso l’arrivo Per informazioni: Ass. Cult. Amici del Pialleral
cell.338_3154374 tel. 0341_955462

Se vi ineteressa vi aspettiamo il 15.07.2007 www.valsassinaxbiketeam.it

the fast

Biker novus
11/2/07
15
0
0
Oggiono
Visita sito
Dai Resinelli scendendo per la traversata bassa si raggiunge il fiume, proseguendo diritto le indicazioni riportano rif.Pialleral.
Bisogna spingere la bici sino alla cima della collina per ricongiungersi alla vallata del rifugio.
Qui consiglio di spingere la bici sino alla fine delle case oltre il rifugio e poi prendendo a Dx si scende verso la valle che porta a Balisio/Pasturo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo